Il Barcellona rivuole Neymar, probabile uno scambio con Griezmann a gennaio

di admin
Pubblicato il 9 Ottobre 2019 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA
Barcellona Neymar scambio Griezmann Psg Calciomercato Spagna

Barcellona, Neymar nella foto Ansa

BARCELLONA (SPAGNA) – Il calcio è veloce nelle sue valutazioni. Sono bastate poche partite al Barcellona per bocciare Griezmann, arrivato la scorsa estate dall’Atletico Madrid per la bellezza di 120 milioni di euro. Il calciatore non piace a Messi che continua ad insistere per il ritorno alla base di Neymar, operazione di calciomercato che è sfumata a fine agosto.

Saltato Neymar, il Barcellona è stato costretto a consolarsi solamente con Griezmann. Il francese è un grande campione, è stato il trascinatore della Francia all’ultimo Mondiale ma non piace a Messi ed al Barcellona è un pesce fuor d’acqua.

Griezmann è francese e,  a differenza degli altri calciatori offerti dal Barcellona al Psg la scorsa estate, sarebbe felice di tornare in patria con un club blasonato come quello parigino. 

La scorsa estate, il Barcellona fece di tutto pur di riprendersi Neymar. Ma non è facile prendere un calciatore che era stato acquistato dal Psg per la cifra record di 222 milioni di euro.

Lo sceicco vuole venderlo ma non è disposto a calarsi le braghe. Vuole darlo via rimettendoci il meno possibile. Per questo motivo lo farà solamente in cambio di una offerta all’altezza della situazione. 

La scorsa estate, il Barcellona provò a riprenderselo offrendo al Paris Saint Germain un cash generoso più il cartellino di Philippe Coutinho ma la trattativa saltò perché il brasiliano decise di trasferirsi altrove, al Bayern Monaco in Germania. 

Superata la crisi per questa trattativa saltata, la società catalana ed il Paris Saint Germain tornarono al tavolo delle trattative. Questa volta il Barcellona offrì cento milioni di euro più i cartellini di Dembele, Rakitic, Vidal ed alcuni giovani della cantera. Anche in questo caso, la trattativa saltò perché Rakitic e Dembele non avevano piacere di andare a giocare al Paris Saint Germain. 

Adesso, a gennaio, i due club cercheranno di perfezionare lo scambio tra Griezmann e Neymar. Che sia la volta buona? Lo scopriremo presto…