Barcellona-Real Madrid 1-2 highlights: Cristiano Ronaldo gol

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Aprile 2016 - 22:27 OLTRE 6 MESI FA

BARCELLONA – Barcellona-Real Madrid 1-2 highlights: Cristiano Ronaldo gol. Colpo del Real Madrid di Zinedine Zidane che si impone in rimonta sul campo del Barcellona.

Nel giorno in cui Barcellona ha ricordato Johan Cruyff con una coreografia da brividi, è il Real Madrid a fare festa grazie alle magie dei suoi attaccanti Cristiano Ronaldo e Karim Benzema.

Emozionante omaggio a Johan Cruijff prima del fischio d’inizio del ‘Clasico’ tra Barcellona e Real Madrid. Il Barca ha trasmesso sui maxischermi del Camp Nou un video con le immagini di Cruijff giocatore e poi allenatore blaugrana nel quale ex giocatori, da Zubizarreta a Guardiola, da Busquets a Stoichkov hanno salutato l’olandese.

Sugli spalti, suggestiva coreografia con la maglia numero 14 e la scritta ‘Grazie Johan”. Al minuto 14 ovazione spontanea dei 100mila presenti sugli spalti: tutti in piedi ad applaudire al grdo ”Johan Johan” per ricordare l’ex giocatore e tecnico del Barcellona.

Il Real Madrid si aggiudica il ‘Clasico’ espugnando il Camp Nou in inferiorità numerica per l’espulsione di Ramos: finisce 2-1 per i blancos in casa del Barcellona che pure si era portato in vantaggio con una rete di Piquè all’11’ della ripresa.

Immediata la reazione del Real che ha subito pareggiato i conti con Benzema. Il gol della vittoria arriva a 5 minuti dalla fine e lo segna Cristiano Ronaldo dopo che era stato annullato un gol a Bale.

Per il Barcellona terza sconfitta in campionato e vantaggio di 6 punti sull’Atletico Madrid. Terzo posto, a 7 punti per il Real.

Il Barcellona era passato in vantaggio con un colpo di testa di Gerard Pique, abilissimo ad eludere la marcatura di Pepe.

Ma il Real Madrid ha reagito con veemenza e ha vinto la partita grazie ai gol messi a segno da Karim Benzema, in mezza rovesciata, e da Cristiano Ronaldo, tocco vincente sotto le gambe del portiere Bravo.

Barcellona-Real Madrid, video con il gol segnato da Gerard Pique.

Barcellona-Real Madrid, il video con il gol in mezza rovesciata di Karim Benzema.

Barcellona-Real Madrid, video con il gol di Cristiano Ronaldo che ha gelato i tifosi blaugrana.

Barcellona-Real Madrid, la coreografia dei tifosi di casa per ricordare Johan Cruyff (foto da @GoalItalia).