Coppa del Re, Barcellona in semifinale: 2-2 con il Real che chiude in 9

Pubblicato il 26 Gennaio 2012 - 09:35 OLTRE 6 MESI FA

Lionel Messi (LaPresse)

BARCELLONA, SPAGNA – Barcellona-Real Madrid 2-2, gol: Pedro 43′ (B), Dani Alves 46′ (B), Cristiano Ronaldo 68′ (R), Karim Benzema 72′ (R); nella gara d’andata il Barcellona ha espugnato per 2-1 il campo del Real Madrid grazie al gol vittoria di Eric Abidal.

Il Barcellona di Pep Guardiola ha eliminato il Real Madrid di Josè Mourinho nei quarti di finale di Coppa del Re. Partita bella ed equilibrata. Per la prima volta da quando Mou è in Spagna il Real ha giocato un calcio offensivo e non catenacciaro contro i blaugrana.

Nel primo tempo il Barça ha raccolto di più di quello che ha seminato: il Real ha dominato l’incontro e la squadra di Guardiola ha segnato due gol con Pedro e Dani Alves.

Il Real gioca il suo miglior secondo tempo della stagione e riesce a pareggiare il match grazie alle reti di Cristiano Ronaldo, ancora una volta a segno contro Pinto (portiere di riserva del Barcellona), e di Karim Benzema.

Nel finale il Real perde la testa, cosa che capita spesso nel “clasico” contro il Barcellona, e chiude in nove uomini per via delle espulsioni di Sergio Ramos e Pepe. Ennesimo trionfo per Guardiola, amaro ko per Mourinho.

Le formazioni della partita.

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas, Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao, Diarra, Xabi Alonso, Kaká, Ozil, Cristiano Ronaldo e Higuaín.
Indisponibile: Khedira.

BARCELLONA (3-4-3): Pinto, Dani Alves, Piqué, Puyol, Abidal, Xavi, Busquets, Iniesta (dal 30′ Pedro), Fabregas, Messi y Alexis.
A disp.: Valdes, Montoya, Adriano, Mascherano, Thiago Alcantara, Sergi Roberto, Cuenca.
Squalificati: nessuno.