Barcellona-Real Madrid in diretta tv su Sky Sport

Pubblicato il 21 Aprile 2012 - 12:09 OLTRE 6 MESI FA

Barcellona-Real Madrid (clasico)

BARCELLONA – Barcellona-Real Madrid sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport;  il “Clasico” di Spagna, che potrebbe anche decidere le sorti del campionato spagnolo;  il match attesissimo tra FC Barcelona e Real Madrid sarà distribuito in tutto il mondo nei formati HD e 3D tramite un segnale trasmesso da Mediapro Spagna.

Barcellona-Real Madrid, le formazioni del “clasico”; Lionel Messi è pronto a sfidare Cristiano Ronaldo nella partita di cartello della Liga, il campionato spagnolo di calcio; in questo momento della stagione la squadra di Josè Mourinho è al comando della classifica.

Barçellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Mascherano, Puyol, Adriano; Busquets, Xavi, Iniesta; Pedro, Messi, Fabregas. A disp.: Pinto, Piqué, Maxwell, Fontas, Keita, Thiago Alcantara, Tello. All.: Guardiola
Real Madrid (5-3-2): 
Casillas; Marcelo, Sergio Ramos, Pepe, Arbeloa; Xabi Alonso, Khedira, Ozil, Cristiano Ronaldo, Di Maria; Benzema. , A disp.: Adan, Carvalho, Coentrao, Lass, Albiol, Kakà, Callejon.All.: Mourinho
Arbitro: Alberto Undiano Mallenco.

Il focus su Lionel Messi. Paragonato a Diego Armando Maradona, è considerato uno dei migliori calciatori del mondo di tutti i tempi.

Dall’edizione del 2009, detiene ininterrottamente il Pallone d’oro, di cui è il massimo vincitore – insieme a Johan Cruijff, Michel Platini e Marco van Basten – e l’unico (dopo il francese) ad averlo conquistato per tre volte consecutive. Con i blaugrana ha conquistato finora cinque volte la Liga, altrettante Supercoppe di Spagna, tre UEFA Champions League, due Supercoppe UEFA e due Mondiali per club.

È stato nominato FIFA World Player of the Year nel 2009 e UEFA Best Player in Europe nel 2011. Con la Nazionale argentina ha vinto la medaglia d’oro a Pechino nel 2008.

È, inoltre, l’unico calciatore ad aver segnato cinque gol in una partita di Champions League.  Per cinque volte, invece, è stato nominato per il FIFPro World XI.

Il focus su Cristiano Ronaldo.  È comparso ininterrottamente nella classifica del Pallone d’oro dal 2004, conquistando quattro podi di cui tre consecutivi, con il secondo posto del 2007, la vittoria del 2008 e i secondi posti del 2009 e del 2011

È stato tra i protagonisti, nel 2008, del triplo successo del Manchester United in UEFA Champions League, Premier League e Coppa del mondo per club FIFA; proprio in virtù di tali successi si è aggiudicato il Pallone d’oro 2008 (terzo portoghese in assoluto a vincere questo premio), la Scarpa d’oro 2008 ed il FIFA World Player 2008.

Il suo trasferimento dal Manchester United al Real Madrid nell’estate del 2009 per 94 milioni di euro ha fatto registrare un record assoluto nella storia del calciomercato.