Barcellona-Real Madrid, formazioni ‘Clasico’: Messi-Neymar vs Cristiano Ronaldo

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 26 Ottobre 2013 9:46 | Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2013 9:46
Barcellona-Real Madrid, formazioni 'Clasico': Messi-Neymar vs Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Barcellona-Real Madrid, formazioni ‘Clasico’: Messi-Neymar vs Cristiano Ronaldo (LaPresse)

BARCELLONA, SPAGNA – Barcellona-Real Madrid, formazioni probabili del ‘Clasico’ spagnolo che verrà giocato oggi alle ore 18. Riflettori su Lionel Messi, Neymar Jr e Cristiano Ronaldo.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo strepitoso in Champions League e la Juve va ko (clicca qui)

BARCELLONA (4-3-3): Valdés, Montoya, Bartra, Puyol, Adriano, Xavi, Busquets, Iniesta, Pedro, Messi, Neymar. All. Martino

REAL MADRID (4-2-3-1): Lopez, Marcelo, Ramos, Pepe, Carvajal, Illarramendi, Khedira, Isco,  Di Maria, Ronaldo, Morata. All. Ancelotti

Parata di stelle al Camp Nou per il Clasico tra il Barcellona ed il Real Madrid. I padroni di casa scenderanno in campo con il 4-3-3: Victor Valdes confermato tra i pali dopo la partita contro il Milan, in difesa largo a Montoya e Adriano come terzini più Bartra e Puyol come difensori centrali.

A centrocampo fantasia al potere con Sergio Busquets, Andrè Iniesta e Xavi Hernandez. In attacco tridente delle meraviglie con Lionel Messi, Neymar e Pedro che prenderà il posto del deludente Alexis Sanchez.

Il Real Madrid scenderà in campo con un modulo tattico differente: 4-2-3-1 con Diego Lopez al posto di Iker Casillas tra i pali, Marcelo e Carvajal come terzini e Sergio Ramos – Pepe Keplero come centrali difensivi.

Illarramendi e Khedira saranno i due mediani a protezione dei quattro difensori. Sulla trequarti agiranno Di Maria, Isco e Cristiano Ronaldo, ancora panchina per Gareth Bale.

Morato dovrebbe essere preferito al deludente Karim Benzema come centravanti titolare.

Brutto infortunio per Jonathan Dos Santos: il centrocampista del Barcellona sarà operato al ginocchio destro e sarà fermo per sei mesi. Il giocatore messicano – hanno annunciato i medici del Barca – sarà operato il 5 novembre in artroscopia per una lesione al legamento crociato. Dos Santos, 23 anni, si è infortunato mercoledì in allenamento. Dall’inizio della stagione nonostante molte offerta aveva scelto di rimanere a Barcellona ma finora aveva giocato pochissimo, appena 26 minuti in tutto.