Bari, Carmine Gautieri è il nuovo allenatore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2013 15:48 | Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2013 15:48
Bari, Carmine Gautieri è il nuovo allenatore (LaPresse)

Bari, Carmine Gautieri è il nuovo allenatore (LaPresse)

BARI – Entusiasmo per il nuovo incarico, ma anche realismo rispetto ad una piazza delusa e amareggiata dalle ultime vicende sportive: è questo lo stato d’animo del neo tecnico del Bari, Carmine Gautieri, presentato stamattina alla stampa nella sala conferenze del San Nicola.

”Ho accettato subito Bari – ha spiegato Gautieri – dopo aver parlato un’ora con il ds Guido Angelozzi. Sono consapevole che sarà una sfida difficile.

Vi dico subito che non possiamo sognare ma affidarci alla realtà del lavoro che faremo. Attualmente l’organico è composto da ragazzi di buona qualità e di giovani promettenti.

E’ chiaro che ci sarà da completare la rosa. Stadio vuoto? Toccherà a noi riportare entusiasmo a Bari e riempire le tribune”.

Gautieri, che ha sottoscritto un contratto di un anno, è stato scelto da Angelozzi, che ha spiegato di aver ”individuato, come sempre, l’allenatore in piena autonomia”.

Il Bari ha anche ufficializzato oggi le date del ritiro estivo precampionato 2013-2014: il raduno e’ prevista domani a Verona, mentre la preparazione si svolgera’ a Cavedago (Trento) dal 18 al 31 luglio.

Nelle prossime ore verra’ diffusa anche la lista dei convocati; nei prossimi giorni sara’ completato il calendario delle amichevoli.