Bari, Cosimo Giancaspro nuovo presidente: ci siamo

Pubblicato il 21 Giugno 2016 - 20:20 OLTRE 6 MESI FA
Bari, Cosimo Giancaspro nuovo presidente: ci siamo

Bari, Cosimo Giancaspro nuovo presidente: ci siamo.
Nella foto Ansa Paparesta

BARI – Bari, Cosmo Giancaspro nuovo presidente: ci siamo. Nessun miracolo. Gianluca Paparesta, il patron del Bari calcio, non sarebbe riuscito a reperire il capitale necessario per versare il 35% previsto per la sottoscrizione (da lui chiesta nel corso dell’assemblea de 3 giugno scorso) dell’aumento di capitale sociale a 7 milioni e mezzo di euro.

Una notizia, in qualche modo già nell’aria dopo l’annunciata «ritirata» del malese Datò Noordin, che oggi troverebbe conferma dopo il via libera all’operazione di acquisizione del club proposta dall’imprenditore molfettese Cosimo Giancaspro.

Ne parla La Gazzetta del Mezzogiorno.

L’ultima chance era questo pomeriggio, in coincidenza con la chiusura delle banche: in assenza dell’assegno, va da sé che il Bari passerà definitivamente nelle mani del socio di minoranza.

All’orizzonte, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto (a questo punto tutti da verificare), ci sono le difficoltà che il club biancorosso dovrà ora affrontare: pagamento degli stipendi, iscrizione al campionato e prossima stagione. Oltre a un inevitabile strascico giudiziario con – a questo punto l’ex – socio di maggioranza.