Bari, gruppo Winston: “Acquisizione club legata a mercato”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Febbraio 2016 - 18:19 OLTRE 6 MESI FA

BARI – Bari,  con una nota inviata all’ANSA Leo Volpicella, advisor del gruppo Winston in trattativa per l’acquisto del Bari calcio, ha ribadito l’interessamento al club, puntualizzando che le difficoltà non verranno dalle potenzialità economiche della società guidata da Erman Cheng. 

“Ribadisco che se il gruppo Winston non riuscirà ad acquisire la Fc Bari non sarà certo per la mancanza di capacità finanziaria ma solo per normali dinamiche di mercato”.

Volpicella non ha commentato le indiscrezioni sulla possibile chiusura della trattativa, pubblicate dalla Gazzetta del Mezzogiorno, ed ha aggiunto: “Cosa dovrei rispondere a chi scrive che io avrei violato il patto di riservatezza per aver svelato i dati del bilancio di Fc Bari al 30 giugno 2015 che ogni cittadino può consultare recandosi semplicemente presso la Camera di Commercio?”.

Infine una delucidazione sul rapporto con la Banca popolare di Bari, advisor per il Bari. “Ribadisco la stima professionale nei confronti della Banca Popolare di Bari, che è attualmente il mio unico e solo referente stante i nostri ruoli di advisor delle parti” ha puntualizzato Volpicella.

Cinque feriti refertati, fra cui un poliziotto, danni al bar della curva sud e all’impianto, oltre che ad alcune auto parcheggiate nei pressi dello stadio. Questo il bilancio fornito dalla Questura di Pescara per il dopo partita Pescara-Bari.

Come riferito dagli inquirenti, nel deflusso dei tifosi pugliesi, che hanno forzato i cancelli di uscita della curva sud per uscire dallo stadio, c’è stato un contatto fra i tifosi stessi e le forze dell’ordine.

Non sono stati effettuati al momento fermi e denunce, ma gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere dello stadio con la collaborazione degli uomini della Digos della Questura di Bari e altre immagini girate nel pomeriggio dagli stessi inquirenti.

In arrivo denunce e Daspo. Nei tafferugli, hanno riferito gli inquirenti, non sono stati in alcun modo coinvolti i tifosi del Pescara. All’Adriatico per Pescara-Bari erano presenti oltre 13mila spettatori.