BARI – ”Sono un attaccante veloce, mi piace inserirmi tra gli spazi e cercare la porta. Posso fare la prima o la seconda punta, e mi piace colpire in contropiede”: si presenta così il nuovo attaccante del Bari Erik Huseklepp, 22enne nazionale norvegese.
”Ho sempre sognato di giocare nel campionato italiano – spiega il giovane – e questa piazza è ciò che mi serve per crescere calcisticamente. Sono convinto che con le mie caratteristiche potrò dare una mano alla squadra a tirarsi fuori dalla zona retrocessione”.
L’ingaggio (a titolo definitivo) del 22enne è costato quasi due milioni di euro. Huseklepp ha firmato per i prossimi tre anni e mezzo. Nelle ultime cinque stagioni ha militato nel Brann, formazione blasonata in Norvegia, collezionando 29 reti. ”Volevo andare via dal mio vecchio club e dopo l’offerta del Bari – aggiunge – ho chiamato il mio amico Riise, ora alla Roma, per chiedergli consiglio. Mi ha convinto subito dicendo che era un’opportunità che non avrei potuto lasciarmi sfuggire”. Ha scelto la maglia numero 22. ”Sono pronto – conclude – a scendere in campo gia’ contro l’Inter”.