Bari, spunta un nuovo acquirente: offerta della Meleam

Pubblicato il 20 Novembre 2009 - 16:45 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente del Bari Vincenzo Matarrese

Ci sarebbe un nuovo acquirente intenzionato a comprare l’Associazione Sportiva Bari: si tratta del gruppo Meleam, una holding di aziende che offre un servizio globale alle imprese nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro e della certificazione aziendale.

Il gruppo Meleam, dopo due mesi di trattativa riservata con l’amministratore delegato del Bari Salvatore Matarrese, ha annunciato una conferenza stampa lunedì prossimo in un albergo cittadino. In quella sede l’avvocato Raffaele Di Monda, procuratore legale dell’acquirente, presenterà l’offerta ufficiale per l’acquisto delle quote di maggioranza della società.

Poco più di un mese fa era definitivamente naufragata la trattativa tra la famiglia Matarrese e l’americano Tim Barton: tutta la vicenda fu seguita con grande trepidazione dalla tifoseria barese, che poi rimase particolarmente delusa dal fallimento.

La Meleam da tempo manifesta la volontà di fare affari nel mondo del calcio. Si era fatta avanti l’estate scorsa per rilevare il 70% delle quote societarie di maggiornaza del Gallipoli calcio, appena promosso in serie B. All’inizio di agosto il gruppo si ritirò dalla trattativa, dopo aver offerto 11 milioni di euro.