Bari, Raggi: “Giocheremo un calcio spettacolare anche lontano dal San Nicola”

Pubblicato il 29 Settembre 2010 - 19:32 OLTRE 6 MESI FA

Domenica la sfida del Bari con il Genoa sarà come un derby per il difensore Andrea Raggi, che in carriera ha vestito la maglia blucerchiata. «Sono ligure – racconta il giocatore – e la mia famiglia è divisa tra doriani e grifoni. Ho alcuni parenti che tifano Genoa ma ho giocato nella Sampdoria, motivo per cui sento lo stadio Ferraris un pò mio».

L’ultima esibizione in trasferta, contro l’Inter, è stata una disfatta per i pugliesi. Ora nel gruppo, rinfrancato dal successo con il Brescia, c’è voglia di tornare a proporre calcio spettacolare anche lontano dal San Nicola. «Sarà una gara interessante – aggiunge il terzino – soprattutto perchè il Genoa deve ancora trovare la prima vittoria in casa. Per questo aumenteranno le nostre difficoltà».

In settimana i giocatori biancorossi sono apparsi molto determinati: «Noi siamo carichi – aggiunge Raggi – e fisicamente ci sentiamo tutti bene. Andremo a giocarci la partita con umiltà e fiducia. In prospettiva salvezza qualche colpo in trasferta non guasterebbe».

Sul piano tattico l’ex terzino del Bologna non ha mai brillato in fase di spinta. Il diretto interessato si giustifica così: «Ventura è stato categorico nel vietarmi le sovrapposizioni sulla fascia. Inoltre, e non vuole essere una critica, Alvarez non torna molto a coprire sul lato destro. Perciò – conclude – non posso rischiare di lasciare sguarnita la retroguardia».