Basilea-Fiorentina, streaming-diretta tv: dove vedere Europa

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 26 Novembre 2015 - 20:20 OLTRE 6 MESI FA

BASILEA, SVIZZERA – Basilea-Fiorentina, partita valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League, verrà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky Sport alle ore 19.00.

Gli abbonati Sky potranno vedere la partita anche in diretta streaming grazie a Sky Go, l’applicazione che permette di guardare il match su pc, tablet e cellulari smartphone.

”Un solo pensiero in testa: vincere”. Paulo Sousa non intende mollare nulla e così anche quello di coppa in casa del Basilea, nel St. Jakob-Park che a maggio ospiterà proprio la prossima finale di Europa League, diventa per la sua Fiorentina un appuntamento da non fallire.

”Io non sono una persona che fa calcoli – ha dichiarato il tecnico portoghese Paulo Sousa, – Lavoro sempre per far trovare pronti e preparati i miei giocatori. Certo, bisogna aver sempre ben chiaro il tragitto da fare e la benzina che si ha disposizione, ma quando si prova a trasmettere ad una squadra una cultura e una mentalità vincenti bisogna sempre provarci”.

Così, in questa sua seconda partita da ex contro la formazione con cui in primavera ha vinto il titolo (”Ma non sono pentito di aver cambiato, io lavoro sempre per migliorare e crescere le mie esperienze”) Sousa medita di schierare la Fiorentina migliore, riducendo al massimo il turn over: quindi dentro i vari Kalinic e Bernardeschi, Ilicic e Badelj. Resta qualche dubbio legato alle condizioni di Borja Valero uscito acciaccato dal derby con l’Empoli: il suo impiego sarà deciso all’ultimo momento anche se prevale ottimismo.

”Il Basilea tiene molto a questa competizione anche perchè la finale si giocherà in questo suo stadio. Ma la mia squadra si prepara sempre per dare tutto” ha ribadito il tecnico viola voglioso di riscattare il ko dell’andata per 2-1 che insieme a quello rimediato sempre al Franchi con il Lech Poznan ha finito per complicare il cammino della Fiorentina in Europa. Tra i viola sono rimasti a Firenze lo squalificato Rebic e il centrocampista spagnolo Mario Suare, quest’ultimo – ha spiegato lo stesso Sousa – per scelta. ”Visto che in questa competizione bisogna portare in panchina solo un numero ristretto di giocatori, ho preso questa decisione”. Al di là degli assenti però i pensieri dentro la Fiorentina adesso sono altri: ”All’andata abbiamo sbagliato, ora abbiamo una gran voglia di rifarci” il grido di battaglia di Tomovic.