Basilea-Manchester City streaming e in tv: come vedere diretta su Rsi La2

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2018 - 22:12 OLTRE 6 MESI FA
Basilia-Manchester City streaming

Basilia-Manchester City streaming e in tv, come vedere diretta su Rsi La2

ROMA – Il Manchester City di Guardiola è chiamato al primo grande verdetto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Stasera infatti, i Citizens ripartono dal campo del Basilea. Il match si giocherà al St. Jakob-Park di Basilea alle ore 20:45.
CLICCARE QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PARTITA.

Basilea-Manchester City streaming e in tv: come vedere diretta su Rsi La2

Basilea-Manchester City streaming e in tv: come vedere diretta su Rsi La2. EPA/SERGEY DOLZHENKO

Basilea-Manchester City sarà visibile esclusivamente su Mediaset Premium, precisamente su Premium Sport 2. Sarà inoltre possibile la visione del match in streaming su pc, smartphone o tablet, tramite il servizio Premium Play.

Il Basilea dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, dove Oberlin è il punto di riferimento offensivo: alle sue spalle Bua, Elyounoussi e Stocker, rientrato durante il mercato invernale. I muscoli di Xhaka e Diè a fare da schermo davanti alla difesa,

Basilea-Manchester City streaming e in tv: come vedere diretta su Rsi La2

Basilea-Manchester City streaming e in tv: come vedere diretta su Rsi La2. EPA/Nigel Roddis

Suchy e Balanta i due centrali.

Guardiola deve fare a meno dei due gioielli Sanè e Gabriel Jesus: a guidare il tridente ci sarà Aguero, reduce dal poker di campionato. Bernardo Silva e Sterling sugli esterni, con la qualità di Kevin De Bruyne a centrocampo. David Silva in dubbio, pronto Gundogan per un posto accanto a Fernandinho. In difesa Danilo si gioca con Zinchenko una maglia da titolare a sinistra.

Basilea-Manchester City streaming e in tv: come vedere diretta su Rsi La2

Basilea-Manchester City streaming e in tv: come vedere diretta su Rsi La2. EPA/GERRY PENNY

Le formazioni ufficiali 

BASILEA (3-4-3): Vaclik; Lacroix, Xhaka, Suchy; Lang, Frei, Serey Die, Riveros; Elyounoussi, Oberlin, Stocker. All. Wicky

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Kompany, Otamendi, Delph; Fernandinho, Gündogan; De Bruyne, Sterling, Bernardo Silva; Agüero. All. Guardiola

Basilea-Manchester City streaming e in tv: come vedere diretta su Rsi La2

Basilea-Manchester City streaming e in tv: come vedere diretta su Rsi La2. EPA/PETER POWELL

Basilea-Manchester City sarà inoltre visibile su Rsi La2, canale svizzero. Rsi La2 è possibile vederlo anche nel nostro Paese, specialmente al nord. I tifosi si chiedono come vedere La2 perché spesso il canale manda in onda interessanti partite in diretta, soprattutto quelle delle partite europee e talvolta dei big match italiani. Il canale è presente anche su molte guide TV italiane, perché con l’avvento del digitale terrestre le frequenze Rsi arrivano in alcune regioni del nostro Paese.

Come fare per vedere Rsi La2 in Italia? Vedere i canali della televisione svizzera Rsi è invece più complicato, anzi, nella maggior parte delle zone d’Italia è impossibile farlo. Infatti, il segnale digitale delle trasmissioni di Rsi si estende solo in parte nel nostro Paese e quindi è visibile solamente in determinate zone. Nel dettaglio, i canali La1 e La2 sono visibili in alcune province della Lombardia e Piemonte: Como, Novara, Varese e Milano (ma solo nella zona alta).

Ecco una lista delle frequenze della televisione svizzera RSI che sono ancora visibili in Italia:

39 UHF a Como.
39 UHF e 57 UHF a Varese.
57 e 39 UHF da Ginestrerio e Lugano.
31 UHF da Locarno.

Per quanto riguarda lo streaming, la questione è più spinosa, poiché il sito web di Rsi La2 è visibile in tutta Italia e questo potrebbe portare a un conflitto con i diritti TV di Mesiadet Premium. A volte, infatti, per non sovrapporsi alla PayTv italiana che detiene i diritti TV, lo streaming dal sito viene oscurato.