Basket, Eurolega, Milano in rimonta piega Istanbul. Qualificazione vicina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2013 - 06:05 OLTRE 6 MESI FA
Basket, Eurolega, Milano in rimonta piega Istanbul. Qualificazione vicina

Basket, Eurolega, Milano in rimonta piega Istanbul. Qualificazione vicina (LaPresse)

MILANO – Milano vince in rimonta 77 a 73 contro l’Efes Istanbul in un match di Eurolega che la avvicina alle qualificazioni alle top 16. Serviva “una gara quasi perfetta” nelle parole di coach Banchi per raddrizzare la pesante sconfitta subita a Istanbul (meno 20) e l’Olimpia è riuscita a sfoderarla proprio quando più contava, nella volata finale del match di ritorno.

Al termine di una partita che l’Efes ha dominato per larghi tratti (arrivando anche a più 14), sostenuta dai canestri e dai rimbalzi (11 e 12) di Erden. Dopo aver macinato a fatica per tre quarti, ed aver subito i contraccolpi della zona avversaria, i biancorossi si svegliano dal torpore trascinati da capitan Gentile.

Proprio di fronte a quell’Oktay Mahmuti che l’ha fatto esordire sui parquet di serie A, Alessandro segna (18 punti), difende, lotta e si fa anche fischiare un tecnico che accende definitivamente l’animo di compagni di squadra e tifosi. L’EA7 sfodera così un pressing asfissiante e lascia gli avversari a secco per sette interi minuti, sorpassandoli con un parziale da 17 a 0 propiziato dai 15 punti di Langford (dei 22 totali, miglior marcatore) messi a segno nel solo ultimo quarto. L’Efes a quel punto sbanda dopo una partita che le sembrava già finita e non è più capace di rimettersi in carreggiata. Finisce 77 a 73 per Milano, che ora in Eurolega è davvero vicina alla qualificazione alle top 16. .