Basket, Gallinari: “Io in Nazionale? Vediamo a fine stagione ma ci spero”

Pubblicato il 8 Settembre 2010 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA

Danilo Gallinari

Ricevere la notizia che l’Italia è stata ammessa agli Europei di basket del 2011 e’ stato ”un momento super” per Danilo Gallinari che però non può ancora assicurare la sua presenza nella Nazionale di Pianigiani: ”E’ un bellissimo obiettivo, spero con tutto il cuore di poter far parte di quel gruppo ma c’è ancora una stagione intera da giocare e vedremo solo alla fine”.

Intanto l’azzurro che da due stagioni gioca in Nba ha notato l’evoluzione della Nazionale nel girone di qualificazione. ”Ho visto cose molto interessanti soprattutto nella seconda parte. E’ un gruppo super, giovane e composto da persone straordinarie – ha spiegato Gallinari dopo aver firmato centinaia di autografi ai tifosi in un negozio di Milano dove presentava un nuovo modello di scarpe del suo sponsor tecnico – ci sono le possibilità per fare molto bene e non vedo l’ora di poter lavorare con quella squadra”.

Nonostante le difficoltà in fase di qualificazione, ora l’ Italia punta in alto guardando all’Europeo. ”Effettivamente ci sono le possibilita’ ma – osserva l’ala dei New York Knicks – per arrivare a certi livelli serve lavorare molto assieme, e con l’Europeo spero che si possa aprire un bel ciclo”.

Intanto Gallinari si concentra sulla sua terza stagione con New York. ”E’ una squadra da playoff, e’ il nostro obiettivo e dobbiamo lavorare il piu’ possibile per raggiungerlo”, spiega l’azzurro che a ottobre tornera’ a Milano con i Knicks per giocare una partita contro l’Armani Jeans, la sua ex squadra: ”Sara’ un momento storico, per me sara’ molto emozionante ma comunque ci tengo a vincere anche quella sfida. Milano – conclude Gallinari guardando al campionato italiano – ha la squadra piu’ forte, ha colmato il divario con Siena e spero che quest’anno finisca in maniera diversa rispetto alle ultime stagioni”.