Basket, Lottomatica: Ingaggiato Dasic

Pubblicato il 16 Ottobre 2010 - 11:29 OLTRE 6 MESI FA

La Virtus Roma ha raggiunto un accordo con il montenegrino Vladimir Dasic per quattro mesi con opzione fino alla stagione 2012-2013. Per il giocatore, arrivato nella capitale il 27 settembre scorso inizialmente solo per allenarsi con la squadra, sono gia’ state espletate tutte le procedure per il tesseramento.

Con la Virtus Roma Dasic ha disputato lo scorso weekend il Torneo di Sassari, mettendo a segno 14 punti e 10 rimbalzi nella gara contro la Dinamo e 6 punti e 5 rimbalzi nella finale per il terzo posto contro la Pepsi Caserta. ”Sono molto contento di questo accordo perche’ la Virtus Roma e’ una societa’ importante con grandi ambizioni – ha detto Dasic -, in questi miei 20 giorni ho visto un’ottima squadra, sono convinto che si possa fare bene. Io daro’ il massimo e faro’ di tutto per dare il mio contributo affinche’ la squadra possa andare il piu’ lontano possibile”.

Soddisfazione anche nelle parole del coach della Virtus, Matteo Boniciolli. ”E’ un ulteriore sforzo da parte della societa’ per migliorare il roster e per sopperire quindi alle assenze di giocatori importanti, un ‘quattro’ come Gigli e un ‘tre’ come Datome le cui caratteristiche vengono riassunte proprio in Dasic, che e’ un’ala piccola che puo’ giocare anche quattro – ha spiegato – E’ un giocatore giovane ma nonostante questo gia’ con esperienza e con buona conoscenza del gioco. Decideremo solo domenica se schierarlo contro Brindisi”.