Basket Nba: 22 punti di Bargnani non bastano, Toronto ko

Pubblicato il 28 Ottobre 2010 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA

I Miami Heat, sconfitti martedì a Boston (88-80) – nonostante le tre stelle LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh in campo tutte insieme per la prima volta – si sono riscattati battendo Philadelphia (97-87), con il contributo determinante di Wade, autore di 30 punti, sette rimbalzi e quattro assist.

LeBron James (il solo a fornire una prestazione degna del suo nome contro i Celtics con 31 punti) si è «accontentato» di 16, cui vanno aggiunti sette assist e sei rimbalzi. Ha però anche perso 9 palloni, portando a 17 il totale in appena due incontri. Bosh, altro componente del trio delle meraviglie, ha realizzato 15 punti e conquistato sette rimbalzi.

All’indomani della vittoria contro Miami, Boston è uscito sconfitto dal campo di Cleveland. Per la prima volta, dopo sette stagioni, privi del loro «re» James, i ‘Cavs’ si sono imposti 95-87, malgrado un passivo di 11 punti nel quarto tempo.

Alla prima nella regular season con la maglia dei Knicks, Amare Stoudemire ha firmato 19 punti e strappato 10 rimbalzi nella vittoria di New York (98-93) su parquet di Toronto.