Basket Nba: Boston sul 2-2 con un super Davis, ai Lakers non basta Bryant

Pubblicato il 11 Giugno 2010 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA

E’ stato ‘Big Baby’ Davis il protagonista di gara 4 delle finali Nba. Con i suoi 18 punti, con 7 su 10 dal campo, l’ala ha trascinato i Boston Celtics alla vittoria sui Lakers (96-89) cui non sono bastati i 33 punti di Kobe Bryant e i 21 di Paul Gasol.

Ora la situazione della serie é di 2-2. Domenica gara 5 (si gioca al meglio delle sette gare) si giocherà ancora a Boston. Bene nei Celtics anche Nate Robinson (12), Tony Allen (autore di una ottima difesa su Kobe) e Rasheed Wallace, ma è dalla panchina che sono arrivati i punti decisivi.

Partita molto tirata, non bella, ma incerta sino alla fine. Bryant e Gasol hanno consentito ai Lakers di stare avanti per tre quarti, ma nell’ultima frazione di gioco sono venuti fuori i padroni di casa.

Davis ha segnato cinque punti e Ray Allen quattro per un parziale di 9-0 nell’ultimo periodo che ha consentito ai Celtics di portarsi sul 71-64 a otto minuti dal termine.

I biancoverdi hanno allungato fino al 79-70 ma i campioni in carica hanno recuperato qualcosa fino al 85-79. Ma a spegnere ogni velleità di rimonta, a 1′ e 35″ dal termine, è arrivata la palla persa di Gasol che ha consegnato la vittoria a Boston.