Basket, Nba: Gallinari ai playoff troverà i Lakers. A est sarà Miami-NY

Pubblicato il 27 Aprile 2012 - 09:46 OLTRE 6 MESI FA

Gallinari (La Presse)

NEW YORK (STATI UNITI) – Ultimo turno della regular season del campionato Nba di basket che da sabato entro nel vivo con i play off. Con la vittoria in casa di Minnesota (131-102) i Denver Nuggets di Danilo Gallinari conquistato il sesto posto a Ovest e se la vedranno con i Lakers. Buona la prova dell’azzurro che gioca 27 minuti e mette a referto 17 punti (tre rimbalzi, quattro assist).

I New Orleans Hornets di Marco Belinelli (9 punti in 16′ di gioco) chiudono la stagione perdendo 84-77 in casa di Houston. Con il successo per 107-75 contro Cleveland, Chicago inanella la 50/a vittoria e chiude la regular season in testa mentre Charlotte (ko 104-84 contro New York) e’ la peggior squadra della storia del campionato Nba con solo 7 vittorie e 59 sconfitte.

L’unica vera antagonista dei Bulls sembrano essere i San Antonio Spurs, che hanno vinto con i Golden State 107-101. A Ovest Memphis vince contro Orlando (88-76) e si aggiudica il quarto posto ed il vantaggio di giocare il primo match dei play off (contro i Clippers) in casa. I campioni uscenti di Dallas escono sconfitti dal parquet di Atlanta e sabato affronteranno Oklahoma di Kevin Durant,capocann0niere della regular season.

Questi gli accoppiamenti del primo turno dei play off (si gioca al meglio delle 7 partite, tra parentesi la posizione in calssifica nella regular season): Conference Est: Chicago – Philadelphia; Miami – New York; Indiana – Orlando; Atlanta – Boston.

Conference Ovest: San Antonio – Utah; Oklahoma City – Dallas; Los Angeles Lakers – Denver; Memphis – Los Angeles Clippers.