Basket, Nba: Lakers in finale ad Ovest, Orlando ad Est

Pubblicato il 11 Maggio 2010 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA

LA Lakers

Los Angeles Lakers in finale ad Ovest, Orlando Magic ad Est. Sono questi i responsi delle partite dei playoff Nba giocatesi ieri notte.

Kobe Bryant e compagni si sono aggiudicati la serie (al meglio delle 7 partite) contro gli Utah Jazz vincendo gara-4 a Salt Lake City per 111-96. Paul Gasol è andato in doppia doppia, con 33 punti e 14 rimbalzi, mentre Kobe Bryant ha ancora una volta superato quota 30 punti in questa serie, segnandone 32. Ora nella finale di ‘Western Conference’ che qualificherà una delle due squadre che giocheranno per il titolo Nba, i Lakers affronteranno i Phoenix Suns.

Ad Est è 4-0 per Orlando, nella serie contro Atlanta. Il punto decisivo per il team della Florida è stato quello conquistato grazie al successo esterno per 84-98 contro gli Hawks. Per i Magic quattro uomini in doppia cifra: Carter 22, Lewis 17, Nelson 16 e Howard 13. Decisiva la mano calda nelle triple con 16 tentativi dalla linea andati a segno. Nella finale di Eastern Conference Orlando giocherà con la vincente della sfida tra Boston Celtics e Cleveland Cavaliers, che sono sul 2-2.