Basket, playoff Nba: Oklahoma City travolge i Lakers. Boston ok

Pubblicato il 15 Maggio 2012 - 10:02 OLTRE 6 MESI FA

Durant (La Presse)

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Partenza a sorpresa nella West Conference per il secondo turno dei playoff Nba. Oklahoma City ha inflitto una sonora sconfitta ai Los Angeles Lakers, dati per favoriti. Punteggio finale 119-90. Per i Thunder prove maiuscole di Russell Westbrook (27 punti, nove assist e sette rimbalzi) e Kevin Durant (25 punti ed otto rimbalzi).

Tra i Lakers 20 punti ciascuno di Kobe Bryant e Andrew Bynum. Non abbastanza per contrastare velocità e maggior forza fisica messe in campo da Oklahoma, avanti già di 15 punti all’intervallo e di 30 alla fine del terzo quarto.

Nella Est Conference, molto più combattuta e sofferta la vittoria di Philadelphia in casa di Boston (82-81). Ora la serie è sull’1-1. Jrue Holiday è stato il miglior realizzatore per i 76ers con 18 punti, mentre Evan Turner (10 punti in totale) ha trasformato due tiri liberi fondamentali a 40 secondi dalla sirena.

Per i Celtics buone prove di Ray Allen (17 punti) e Kevin Garnett (15 punti, più 12 rimbalzi), autore anche di un canestro da tre a pochi secondi dal termine, che ha contribuito a limitare il passivo.