Basket, per la Dinamo storica promozione in Lega A: notte di festa a Sassari

Pubblicato il 14 Giugno 2010 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA

Notte di festa a Sassari per la Dinamo-Banco di Sardegna che per la prima volta nella sua storia (proprio nell’anno del 50/o anniversario della sua fondazione) è stata promossa in serie A di basket.

Domenica sera i sassaresi di Meo Sacchetti hanno vinto gara 4 contro Veroli al Pala Serradimigni di Sassari e, davanti a cinquemila persone in delirio, hanno staccato il biglietto per raggiungere l’olimpo del basket.

Subito dopo la fine della gara, al termine dei festeggiamenti in campo, in città sono partiti i caroselli che sono andati avanti per tutta la notte.

La squadra del presidente Luciano Mele aveva dominato la prima parte del campionato di Legadue poi, dopo un calo nel finale di stagione, era arrivata terza in classifica. Nei play-off promozione gli americani Jason Rowe e Marcelus Kemp assieme al ceco Jiri Hubalek e al gruppo degli italiani, guidati dal capitano Manuel Vanuzzo, hanno dimostrato di meritare la promozione e dopo aver superato Casale nella semifinale play off hanno vinto anche la finale contro Veroli.

Con la promozione Sassari riporta la Sardegna nell’Olimpo del basket 32 anni dopo Brill-Cagliari.