Basket, Supercoppa Italiana: Siena-Cantù sabato a Forlì

Pubblicato il 28 Settembre 2011 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA

Forlì – Sara' il Palacredito di Forli' ad ospitare La finale di Supercoppa Italiana di basket.

Di fronte, sabato 1 ottobre a partire dalle ore 17,50 i campioni d'Italia della Monte Paschi Siena, guidata da coach Simone Pianigiani e la Bennet Cantu' di coach Andrea Trincheri.

La Supercoppa viene contesa fra le due formazioni vincitrici rispettivamente del campionato e della Coppa Italia. L'attuale detentrice della Supercoppa e' la Monte Paschi, che nella scorsa stagione ha fatto la tripletta vincendo anche lo scudetto e la Coppa nazionale. Per questo come sua rivale nella finale di Supercoppa (che sara' trasmessa in diretta tv su La 7) e' stata designata la formazione che ha sfidato i toscani nelle finali per il tricolore. ''Riprendiamo, con l'assegnazione del primo trofeo della nuova stagione, da dove avevamo conclusa quella passata – ha commentato Valentino Renzi, presidente della Lega Basket -.

Forli' e' una sede storica degli eventi della Lega, avendo in passato ospitato, in varie edizioni, prima la Final Four poi la Final Eight di Coppa Italia. Sono fiducioso che questa sede assicurera' ancora una volta una grande cornice di pubblico, come accaduto nei precedenti eventi''.

La finale di Supercoppa di basket con l'edizione di Forli' torna a disputarsi in campo neutro a nove anni di distanza dall'edizione 2002, allora vinta dalla Benetton Treviso sulla Virtus Bologna.