Bayer Leverkusen-Roma su ZDF, come si vede canale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2015 - 21:40 OLTRE 6 MESI FA
Bayer Leverkusen-Roma su ZDF: come si vede il canale

Bayer Leverkusen-Roma su ZDF: come si vede il canale

ROMA – Bayer Leverkusen-Roma dove la vedo? In chiaro non la trasmettono, per cui se non sono abbonato a Mediaset Premium l’unica soluzione per guardare la partita è lo streaming, oppure si esce e si va a casa di amici o in un pub. Ma esiste questo canale tedesco, ZDF (parliamo del canale Sky 546), che ha acquisito i diritti della Champions League in Germania e che ha già trasmesso in chiaro la sfida dei preliminari tra la Lazio e appunto il Leverkusen. Ovviamente il canale è sulla piattaforma Sky e da ciò è scaturita tutta la rabbia Mediaset con tanto di esposti all’Uefa.

BAYER LEVERKUSEN-ROMA, CLICCA QUI PER LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA VALIDA PER LA FASE A GIRONI DI CHAMPIONS LEAGUE.

Ma come si fa a vedere questo canale su Sky? Semplice, non si fa. Questo perchè dopo l’episodio della Lazio, l’azienda di Berlusconi ha ottenuto che Sky eliminasse ZDF dalla sua numerazione (era sul 546). Il canale tedesco è però sempre trasmesso in modalità FTA e quindi visibile sul satellite fuori dal bouquet della pay tv di Murdoch.

Come faccio allora a vederlo anche se è stato oscurato da Sky? Nonostante Mediaset abbia imposto che il canale fosse tolto dalla piattaforma Sky, non può ovviamente oscurare un canale estero, per cui quello che occorre fare per vederlo in tv (in streaming è fruibile per tutti) è fare la risintonizzazione automatica dei canali del decoder. Una volta terminata dovete cercarlo nella lista dei canali trovati.

Se il metodo funzionerà o meno non lo si può sapere se non al momento del calcio di inizio. Facile infatti che il canale si vede, poi al momento della partita ecco che vi potrebbe apparire “canale criptato”. A quel punto non vi resta che affidarvi allo streaming.

Dzeko in panchina e Rudiger in campo dal 1′. Queste le scelte di Rudi Garcia per la Roma nella gara di Champions contro il Bayer Leverkusen. Per il resto tutto confermato, con Szczesny tra i pali, la linea difensiva composta da Torosidis, Manolas, Digne insieme al tedesco; Florenzi con De Rossi, Nainggolan e Pjanic (trequartista in una sorta di 4-3-1-2) a centrocampo, Salah e Gervinho in attacco.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): 1 Leno, 26 Donati, 4 Tah, 5 Papadopoulos, 18 Wendell, 23 Kramer, 8 Bender, 44 Kampl, 10 Calhanoglu, 38 Bellarabi, 7 Hernandez. (25 Kresic, 2 Ramalho, 21 Toprak, 14 Mehmedi, 17 Boenisch, 19 Brandt, 11 Kiessling). Allenatore.: Schmidt.

Roma (4-3-3): 25 Szczesny, Torosidis, 44 Manolas, 2 Ruediger, 3 Digne, 15 Pjanic, 16 Daniele De Rossi, 4 radja Nainggolan, Alessandro Florenzi, Gervinho e 11 Salah. (26 Morgan De Sanctis, 5 Castan, 13 Maicon, 21 Vainqueur, 7 Iturbe, ). All.: Garcia. Arbitro: Kassai (Ungheria). Quote Snai: 1,90; 3,65; 3,80.