Bayern Monaco-Basilea in diretta tv su Sky e Mediaset Premium

Pubblicato il 13 Marzo 2012 - 09:18 OLTRE 6 MESI FA

Robben (LaPresse)

MONACO DI BAVIERA, GERMANIA –  Rincuorato dal rientro di Bastian Schweinsteiger – “un giocatore del livello di  Andrés  Iniesta” – e dal successo 7-1 di sabato in Bundesliga contro il TSG 1899 Hoffenheim, Jupp Heynckes è convinto che l’FC Bayern München saprà ribaltare la sconfitta 1-0 subita sul campo dell’FC Basel 1893 e centrare l’accesso ai quarti di finale di UEFA Champions League. Il tecnico degli elvetici Heiko Vogel, da parte sua, non ha nascosto il proprio rispetto nei confronti dei bavaresi, ma ha invitato la squadra a “mostrare coraggio” e a non limitarsi a difendere il vantaggio dell’andata.

Bayern
Jupp Heynckes
L’ho detto in precedenza e lo ribadisco: il Basilea è un’ottima squadra. Il mix di gioventù ed esperienza che propone funziona bene, come abbiamo visto all’andata. Domani, però, sarà una partita completamente diversa. Possiamo contare su molti giocatori di grande esperienza e sono convinto che ci qualificheremo. Contro l’Hoffenheim la prestazione è stata eccellente.

Sono molto felice per il ritorno di Bastian Schweinsteiger is back. Come ho già detto, è un giocatore che vale Iniesta o [Sergio] Busquets, nahce se non credo che abbia nelle gambe i 90 minuti.

L’atmosfera che si respira nello spogliatoio e buona, i ragazzi sanno bene cosa dovranno fare domani. La pressione non manca, ma avverto delle buone sensazioni. Attaccheremo cercando di non sbilanciarci, il che significa che dovremo rimanere concentrati anche in fase difensiva”.

Risultati del finesettimana
Sabato: FC Bayern München – TSG 1899 Hoffenheim 7-1 (Gomez 5′ 35′ 48′, Robben 12’rig 29′, Kroos 18′, Ribéry 58′; Luiz Gustavo aut 85′)
Neuer; Lahm, Boateng (Tymoshchuk 46′), Badstuber, Alaba; Luiz Gustavo, Kroos; Robben, T Müller (Schweinsteiger 62′), Ribéry; Gomez (Olić 57′).

• Contro l’Hoffenheim Gomez ha firmato la sua 11esima tripletta in Bundesliga. Solo Klaus Fischer (12) e Gerd Müller (32) hanno fatto meglio in passato. L’attaccante è andato a segno 31 volte nelle ultime 35 gare giocate fra club e nazionale.

Spogliatoi
Mario Gomez si è infortunato allo stinco contro l’Hoffenheim ed è in dubbio, mentre Bastian Schweinsteiger è tornato in azione dopo un mese di stop in seguito a un infortunio ai legamenti della caviglia. Jérôme Boateng ha precauzionalmente lasciato il campo nell’intervallo sabato per un problema muscolare; Rafinha non è sceso in campo per un attacco influenzale.

Basilea
Heiko Vogel
Non vediamo l’ora di giocare, sarà una gara entusiasmante. Partiamo da buona posizione dopo il successo dell’andata, ma rispettiamo il Bayern e sappiamo che non sarà facile. Ci metteranno sotto pressione e dovremo uscire indenni dai primi minuti, ma ho grande fiducia nei miei giocatori. Se riuscissimo a segnare un gol le cose si complicherebbero ulteriormente per il Bayern.

Non penso ai risultati ottenuti dalle altre squadre a Monaco prima di noi, sono concentrato esclusivamente su come centrare l’accesso ai quarti di finale. Non dovremo puntare solo a difendere, ci servirà coraggio. La pressione non manca, soprattutto sul Bayern, ma proprio per questo non dovremo giocare a nasconderci, bensì attaccare.

Sappiamo bene quanto vale il Bayern e non intendiamo sottovalutarlo, ma non abbiamo paura perché non ce n’è motivo. Il nostro atteggiamento è di ottimismo, anche se sappiamo che non dovremo perdere la concentrazione nemmeno per un istante (dal sito ufficiale della Uefa).