Beatrice Vio oro fioretto ai Mondiali scherma paralimpica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2015 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA
Beatrice Vio oro fioretto ai Mondiali scherma paralimpica

Beatrice Vio oro fioretto ai Mondiali scherma paralimpica (foto Ansa)

EGER – Finalmente l’Italia festeggia le prime due medaglie della spedizione azzurra ai Campionati del Mondo di scherma paralimpica, in corso ad Eger (Ungheria). Beatrice “Bebe” Vio è infatti la campionessa del Mondo di fioretto femminile, categoria B, mentre Marco Cima ha conquista la medaglia di bronzo nel fioretto maschile, categoria B.

“Bebe” Vio, a 18 anni, conquista il titolo iridato, aggiungendolo a quello europeo vinto nel 2014 a Strasburgo, ma soprattutto stacca il pass per i Giochi Paralimpici di Rio2016. L’ultimo ostacolo tra l’atleta di Mogliano Veneto e la medaglia d’oro è stata la padrona di casa, l’ungherese Gyongyi Dani, sconfitta nettamente col punteggio di 15-4. “Non mi rendo ancora conto di essere la Campionessa del Mondo! – ha detto Bebe – Al momento la gioia più grande è perché ho il biglietto per Rio e questo era il mio obiettivo. La giornata non era iniziata bene, ma è finita alla grande”.

Terzo gradino del podio invece per Marco Cima che si ferma solo in semifinale contro il cinese Daolinang Hu, poi vincitore finale del titolo, col punteggio di 15-9.