Belgio-Italia formazioni: a sorpresa Ciman, l’italiano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2016 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA
Belgio-Italia formazioni: Wilmots schiera a sorpresa Ciman, l'"italiano"

Belgio-Italia formazioni: Wilmots schiera a sorpresa Ciman, l'”italiano”

LIONE – Belgio-Italia formazioni: Wilmots schiera a sorpresa Ciman, l'”italiano”. La formazione del Belgio è decisa, con il 4-3-3 poco speculare al modulo di Conte. Tuttavia, nelle ultime ore, Marc Wilmots sta meditando qualche inserimento a sorpresa. Dopo i test dei giorni scorsi, le mezze frasi, i messaggi più o meno sibillini, dal ritiro alle porte di Bordeaux, per il ct del Belgio è arrivato il giorno delle decisioni.

Belgio-Italia ore 21. Stasera c’è il debutto contro l’Italia e, secondo quanto trapela dal ritiro dei belgi, a Lione, sembra prendere corpo l’ipotesi di un impiego di Laurent Ciman sul settore destro della difesa dei Diavoli rossi. Il difensore cresciuto nelle giovanili del Charleroi, ma attualmente in forza al Montreal Impact (la penultima squadra di Nesta), è ritenuto in gran forza, dunque in grado di potersi esprimere al meglio anche su uno scenario europeo, come conferma il gol decisivo realizzato nell’ultima amichevole del Belgio, a Bruxelles, prima della partenza per l’avventura francese, contro la Norvegia (3-2 soffertissimo e in rimonta, dall’1-2).

Ciman è un giocatore di origini venete, suo nonno è veronese e lui ha sposato una sarda (come il compagno di nazionale, il romanista Radja Naingolan), dunque potrebbe andare incontro a una specie di derby contro gli azzurri. Quella di Wilmots, più che un’ipotesi, con il passare delle ore, sta diventando una vera e propria convinzione.

Belgio-Italia formazioni:

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Ciman, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku. Ct. Wilmots

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Pellè, Eder. Ct. Conte