Belgio-Italia, diretta tv – streaming: dove vederla

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2016 - 22:23 OLTRE 6 MESI FA
Euro 2016, Belgio-Italia: dove vedere in streaming e tv

Euro 2016, Belgio-Italia: dove vedere in streaming e tv

ROMA – Belgio-Italia sarà la partita di esordio degli azzurri a Euro 2016: si giocherà a Lione, lunedì 13 giugno alle ore 21e00 (cliccare qui per la diretta con i video gol highlights della partita).

La sfida tra Belgio e Italia di Euro 2016 è già uno spareggio, poiché chi ne esce sconfitto non può più permettersi passi falsi nelle successive gare: le due Nazionali sono le favorite del Gruppo E, ma l’Irlanda e soprattutto la Svezia del fuoriclasse Zlatan Ibrahimovic, che ci estromise da Euro 2004 con lo storico gol di tacco, non vanno sottovalutate.

Come ormai noto da tempo, l’esclusiva per la diretta tv di tutti gli incontri di Euro 2016 se l’è accaparrata SkySport. Poco male, però, per chi vuole seguire gli azzurri, le cui partite verranno trasmesse live anche in chiaro.

Dove sarà possibile allora vedere Belgio-Italia? Il debutto della Nazionale di Conte andrà in onda lunedì 13 giugno su Rai Uno e Rai HD (canale 501 del Digitale Terrestre); l’orario previsto per il fischio d’inizio è quello delle 21:00, ma il collegamento in studio per il pre-partita avverrà mezz’ora prima. In streaming sarà possibile vederla su SkyGo e su Rai.tv (clicca qui).

Belgio-Italia, formazioni ufficiali.
BELGIO (4-3-2-1): Courtois; Ciman, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Radja Nainggolan, Witsel, Fellaini; De Bruyne, Hazard; Lukaku. All. Wilmots.
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Leonardo Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Emanuele Giaccherini, Darmian; Eder, Pellè. All. Conte.

STATISTICHE: Italia imbattuta nei tre precedenti contro il Belgio in un grande torneo internazionale (2V, 1N). Due di questi incontri si sono disputati agli Europei (0-0 nel 1980, 2-0 per gli Azzurri nel 2000).

Le ultime cinque sfide tra Belgio e Italia hanno prodotto 18 gol, in media 3.6 a partita. Foto Ansa.