Belgio primo nel ranking Fifa. Nainggolan: “Incredibile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2015 - 15:42 OLTRE 6 MESI FA
Belgio primo nel ranking Fifa. Nainggolan: "Incredibile"

Nainggolan con la maglia del Belgio (LaPresse)

ROMA – Il Belgio è la nazionale numero uno al mondo. Media e siti dedicano ampio spazio ai “Red Devils” di Radja Nainggolan e Eden Hazard che con la vittoria di ieri per 3-1 su Israele balzano al vertice della classifica Fifa, che sarà diffusa ufficialmente il prossimo 5 novembre.

Prima di ieri, 13 ottobre, era al terzo posto, dietro Germania e Argentina. È l’ottavo Paese a dominare il ranking dopo Brasile, Argentina, Italia, Germania, Francia, Spagna e Olanda, ma è l’unica Nazionale a non aver mai vinto un europeo o un mondiale. Esulta il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, che scrive si Twitter: “Belgio prima sul ranking Fifa. Incredibile”.

Un obbiettivo storico per gli uomini di Marc Wilmots, centrato al termine di un ottimo girone di qualificazione per Euro 2016: i diavoli rossi si sono aggiudicati infatti il primo posto del gruppo B, ottenendo 23 punti su 30, con sette vittorie, due pareggi e una sconfitta. Un riconoscimento che coincide con uno dei momenti più bui della storia della vicina Olanda rimasta fuori da Euro 2016.