Benevento-Roma 2-1, highlights e pagelle: Insigne e Asencio show. Bucri non basta a Di Francesco

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 6 settembre 2018 19:53 | Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2018 19:54
Benevento-Roma highlights, pagelle e video gol della partita amichevole

Benevento-Roma highlights, pagelle e video gol della partita amichevole

BENEVENTO, STADIO VIGORITO – Benevento-Roma 2-1, gol: Roberto Insigne 52′, Asencio 75′ e Flavio Bucri 76′ | amichevole tra club nella pausa per le partite delle Nazionali.

Il Benevento ha vinto 2-1 contro la Roma nell’amichevole disputata per tenere allenati i calciatori durante la sosta per gli impegni delle Nazionali. Dopo un primo tempo equilibrato terminato sul punteggio di zero a zero, la gara si è accesa nella ripresa. Il Benevento ha costruito la sua vittoria con il doppio vantaggio firmato dai gol di Insigne e Asencio. La Roma ha segnato il gol della bandiera con il giovane Bucri dopo una bella giocata di El Shaarawy.

Di Francesco riparte dal 4-3-3 con Pastore come mezzala di centrocampo, Fazio come mediano “alla De Rossi”, El Shaarawy nel tridente offensivo con i giovani Celar e d’Orazio. C’è curiosità per la prestazione del portiere brasiliano Fuzato. Benevento con la formazione tipo.

La prima conclusione a rete è del Benevento al 4′. Coda elude la marcatura di Karsdorp e conclude a rete. Palla fuori di un soffio. La reazione della Roma non tarda ad arrivare. I giallorossi sfiorano il gol al 23′ con Celar, colpo di testa su cross di d’Orazio che non esce di molto, e al 35′ con El Shaarawy, tiro a giro che spaventa il portiere del Benevento ma che non inquadra lo specchio della porta. L’occasione più grande del primo tempo capita sui piedi di Letizia. Il calciatore del Benevento ha superato Karsdorp in dribbling e ha calciato a botta sicura con il sinistro ma Fuzato si è superato e ha deviato la palla in calcio d’angolo.

Al 37′ è stato annullato un gol a Improta. L’attaccante del Benevento aveva superato Fuzato con un destro imprendibile ma sul lancio di Bandinelli era partito in posizione di fuorigioco. Grande occasione da gol per la Roma al 40′: El Shaarawy ha superato in velocità Volta ma si è fatto anticipare dal portiere del Benevento Gori.

45′ Il primo tempo è terminato sul punteggio di zero a zero. Risultato giusto per quello che si è visto in campo. Gara bloccata tatticamente con poche occasioni da gol. Benevento in vantaggio al 52′, tiro di Buonaiuto, respinta di Fuzato e tap in a porta vuota di Roberto Insigne.
Al 62′ il Benevento ha protestato per un contatto tra Fazio e Buonaiuto nell’area di rigore romana ma l’arbitro non ha assegnato il tiro dagli undici metri.
Al 65′ il Benevento ha sfiorato il 2-0 con Buonaiuto. Il tiro del calciatore del Benevento è uscito di un soffio.

Raddoppio del Benevento al 75′. Tiro di Buonaiuto, deviato da Fuzato, e gol da due passi di Asensio. Festa per i tifosi locali presenti al Vigorito. Un minuto dopo, la Roma è riuscita ad accorciare le distanze con il primo gol in prima squadra del classe 2001 Flavio Bucri. Il giovane attaccante ha letto bene l’azione, ha sfruttato la respinta di Puggioni sul tiro di El Shaarawy e ha insaccato a porta vuota.
Fischio finale, vittoria di prestigio per il Benevento che ha avuto la meglio della Roma.

Le pagelle di Benevento-Roma 2-1.
BENEVENTO (4-3-3): Gori 6; Gyamfi 6.5, Antei 6, Volta 6, Letizia 6.5; Bandinelli 6.5, Nocerino 6, Volpicelli 6; Improta 6, Coda 6, Ricci 6. Subentrati: Puggioni 6, Sperandeo 6, Del Pinto 6, Billong 6.5, Di Chiara 6, Tello 6, Insigne 7, Buonaiuto 7,   Viola 6.5 e Asencio 7.  All. Bucchi 7.

Roma (4-3-3): Fuzato 6.5; Karsdorp 5.5, Jesus 5, Marcano 5, Santon 5; Coric 6, Fazio 5.5, Pastore 5; El Shaarawy 6.5, Celar 5, D’Orazio 5. Subentrati: Simonetti 6, Bucri 6.5, Cangiano 6 e Pezzella 6.
Allenatore: Eusebio Di Francesco 5.

Le immagini della partita dal profilo Twitter ufficiale della Roma.