Beppe Bergomi: “La Juve in Champions sembra il Frosinone”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2016 - 12:43 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Bergomi

Beppe Bergomi

ROMA – “Mi auguro una finale Bayern-Barcellona. Nella partita d’andata, per un’ora, gli juventini, in confronto alla qualità dei tedeschi, hanno fatto la figura del pericolante Frosinone”: parole e musica di Beppe Bergomi che alla vigilia della sfida di Champions League tra Bayern e Juventus scatena la polemica tra i tifosi della Juventus.

Tifosi della Juventus già infuriati per un tweet dall’account ufficiale del Bayern Monaco. Un tweet con un binario che lascia alle porte dell’Allianz Arena (lo stadio del Bayern Monaco) sulle quali si erge un Neuer gigante, il motto della Juve “Fino alla fine” cancellato da una croce e la frase-sentenza “Qui è la fine!”. Un’immagine che a molti ha ricordato però quella dei binari che terminavano all’interno dei campi di concentramento.

orse ha ragione Trapattoni quando dice che i tedeschi sono degli sbruffoni e che questo sarà il punto debole sul quale fare più pressione questa sera? Si riparte dal 2-2 dell’andata, con la Juventus (Senza Dybala, Marchisio e Chiellini) chiamata a fare una vera e propria impresa: un altro tweet della società bavarese ricorda infatti la camminata finora trionfale della “Stern Des Südens” tra le mura di casa con le ultime nove partite chiuse con altrettante vittorie. Olympiakos, Arsenal, Dinamo Zagabria, Barcellona, Porto, Shakhtar, Cska Mosca, Roma e Manchester City sono state battute senza pietà, spesso anche con goleade, per uno score totale che mette paura: 36 gol fatti e 4 subiti.

Le probabili formazioni di Bayern-Juventus. Bayern (4-1-4-1): 1 Neuer, 21 Lahm, 5 Benatia, 27 Alaba, 18 Bernat, 23 Vidal, 11 Douglas Costa, 6 Thiago Alcantara, 25 Mueller, 7 Ribery, 9 Lewandowski. (26 Ulreich, 32 Kimmich, 13 Rafinha, 10 Robben, 14 Xabi Alonso, 19 Gotze, 29 Coman). All.: Guardiola.

Juventus (4-3-3): 1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 33 Evra, 6 Khedira, 11 Hernanes, 10 Pogba, 16 Cuadrado, 17 Manduzkic, 9 Morata. (25 Neto, 24 Rugani, 12 Alex Sandro, 22 Asamoah, 27 Sturaro, 37 Pereyra, 7 Zaza). All.: Allegri.