Blanc lascia la Juve: va al PSG attirato dalla sirena Leonardo

Pubblicato il 28 Settembre 2011 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI, 28 SET – Continua la campagna di rafforzamento del nuovo Paris Saint-Germain di proprieta' dell'emiro del Qatar: secondo informazioni del quotidiano Le Parisien, il futuro direttore generale sara' Jean Claude Blanc, gia' amministratore delegato della Juventus. La nomina sarebbe fissata per meta' ottobre, dopo la modifica prevista della struttura giuridica della societa'.

Ex direttore della Federazione francese di tennis, Blanc, 48 anni, era stato liberato dalla Juve Dopo l'inaugurazione del nuovo stadio di Torino. Al Paris Saint-Germain, sempre secondo il giornale, sovrintendera' a tutte le attivita' amministrative e finanziarie della societa', mentre il settore sportivo rimarra' di esclusiva competenza di Leonardo.

I due, che si conoscono e si stimano, collaboreranno in modo stretto, secondo quanto si e' appreso. Blanc, chiamato alla Juventus all'indomani della retrocessione della societa' bianconera in serie B dopo lo scandalo di Calciopoli, dovrebbe avere uno stipendio attorno ai 100.000 euro lordi mensili, sostiene Le Parisien.