Serie A, Bologna-Milan 2-2 pagelle: Di Vaio, Seedorf, Ibra, Diamanti gol

Pubblicato il 11 Dicembre 2011 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

BOLOGNA – Campionato di calcio di Serie A, quindicesima giornata; Bologna-Milan 2-2 (gol: Marco Di Vaio, Zlatan Ibrahimovic, Alessandro Diamanti e Clarence Seedorf), pagelle e tabellino della partita disputata allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna:

BOLOGNA: Gillet 6.5, Crespo 6, Raggi 6, Portanova 6, Morleo 6, Casarini 6.5, Mudignani 7, Kone 6.5, Ramirez 7, Diamanti 7, Di Vaio 8. Perez 6 Taider 6 Cherubin 6. Pioli 7

MILAN: Amelia 5.5, Abate 6, Thiago Silva 5, Yepes 5, Antonini 6, Aquilani 6, Van Bommel 6 Seedorf 6.5, Boateng 6.5, Pato 5.5, Ibrahimovic 6.5. Emanuelson 6 Bonera 6 Robinho 6. Allegri 5.5

Il migliore in campo, Marco Di Vaio 8 – Partita maiuscola da parte del centravanti del Bologna di Stefano Pioli. Di Vaio ha messo in grave apprensione la statica difesa del Milan di Massimiliano Allegri. Di Vaio ha realizzato un gran gol di pallonetto da 25 metri e ha messo in crisi Thiago Silva, disattento in occasione della rete rossoblù.

Di Vaio ha colpito un palo nella ripresa con un gran destro a giro alla Alessandro Del Piero.

Il peggiore in campo, Thiago Silva 5 – Il difensore centrale del Milan e della Nazionale Brasiliana era in giornata no.  Il brasiliano ha grosse responsabilità in occasione della rete di Marco Di Vaio: un suo svarione difensivo ha liberato la via del gol all’attaccante del Bologna.

Thiago Silva non dà sicurezza al reparto difensivo questo pomeriggio e si preso, giustamente, i rimproveri del suo portiere Marco Amelia.