Bologna-Milan streaming e diretta tv, dove vederla (18-12-2018)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2018 - 17:35 OLTRE 6 MESI FA
Bologna-Milan streaming e diretta tv, dove vederla (18-12-2018)

Bologna-Milan streaming e diretta tv, dove vederla (18-12-2018) ANSA/MATTEO BAZZI

BOLOGNA – Bologna-Milan, partita che potrebbe costare l’esonero a Gattuso o a Inzaghi, verrà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky Sport il 18-12-2018 alle ore 20.30. Bologna-Milan verrà trasmessa anche in diretta streaming su Sky Go. 

L’eliminazione dall’Europa League “deve essere una cicatrice e bisogna ricordare come è arrivata. Ma non ho dubbi sul gruppo”. Rino Gattuso non si nasconde, sa che assieme ai suoi giocatori giovedì ad Atene ha fatto “una figuraccia, scrivendo una pagina nera del Milan”, ma difende la squadra, esortandola a rialzarsi subito a Bologna.

“Dobbiamo crescere ancora tanto, i giocatori, e io con il mio staff. Le cicatrici rimarginano quando le curi bene: ora non dobbiamo pensare troppo ma giocare con qualità e sbagliare il meno possibile, perché è fondamentale quello che ci giochiamo nelle prossime quattro partite”, ha sottolineato l’allenatore rossonero che ancora una volta ha sminuito il peso degli episodi arbitrali nel ko con l’Olympiacos, ma non ha digerito le critiche di chi ha parlato di ‘vergogna’.

“Chi ruba deve vergognarsi – ha replicato -. Mi ha colpito vedere gente che piange in spogliatoio: vuol dire che è rimasto ancora qualcosa dei valori di 10-15 anni fa”. Mentre un po’ in tutta Europa i colleghi commentavano le avversarie del prossimo turno di coppa, Gattuso a Milanello era impegnato ad attirare su di sé il focus delle critiche, come chi vuole alleggerire la pressione sulla squadra. Senza stupirsi delle voci che lo vogliono nuovamente in bilico, più o meno come il rivale, quel Filippo Inzaghi compagno di tanti successi.

“Ci giochiamo entrambi tanto. Se non arrivano i risultati c’è il rischio di essere mandati via, fa parte del mestiere. Ma continuate a rompere le scatole a me, non ai giocatori: è giusto che un allenatore giovane dopo questa eliminazione, sia messo in discussione”, il ragionamento di Gattuso, che non amplia l’orizzonte alla Supercoppa di gennaio, prima occasione per conquistare un titolo da allenatore, ma si ferma a Bologna: “E’ la partita che ci deve far ripartire, dirà se sappiamo reagire”.

Torna a disposizione Romagnoli, da gestire con cura perché gli infortuni al polpaccio sono a rischio ricadute. E Gattuso aspetta Higuain, a secco da sei partite. “Gli ho parlato, è il primo deluso: abbiamo bisogno dei suoi gol, ma ora la priorità è il suo apporto caratteriale, di esperienza e leadership, non le reti”, ha raccontato, in attesa di un indispensabile rinforzo.

Gattuso parla del calciomercato di gennaio 

Si parla di un ritorno di Pato, mentre Ibrahimovic ha confermato che resterà a Los Angeles. “La società sa chi mi piace e può essere funzionale”, ha tagliato corto Gattuso, allontanando gli scenari più pessimistici legati alle sanzioni della Uefa: “Abbiamo dei vincoli e non possiamo fare tanto sul mercato, ma siete voi – ha detto riferendosi ai giornalisti – che continuate a dire che dovranno andare via Suso, Calhanoglu, Higuain… A me non risulta”.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.