Bologna-Napoli in diretta tv su Sky e Mediaset Premium

Pubblicato il 6 Maggio 2012 - 09:27 OLTRE 6 MESI FA

Bologna, Stadio Renato Dall’Ara – Bologna-Napoli, partita valida per la trentasettesima giornata del campionato italiano di calcio di serie a, verrà trasmessa in diretta tv alle ore 15 da Sky Calcio e da Mediaset Premium e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi delle due aziende.

Le formazioni di BOLOGNA-NAPOLI ore 15, Bologna (3-4-2-1): Agliardi; Sorensen, Antonsson, Cherubin; Garics, Taider, Mudingayi, Morleo; Diamanti, Acquafresca; Di Vaio.

A disp.: Stojanovic, Loria, Rubin, Crespo, Casini, Perez,  BelfodilAll.: Pioli
Squalificati: Ramirez (1), Kone (1), Portanova (1)
Indisponibili: Gimenez, Pulzetti, Gillet, Casarini, Khrin

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Cannavaro, Aronica, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani
A disp.: Colombo, Grava, Fideleff, Dossena, Dzemaili, Lavezzi, Vargas. All.: Mazzarri
Squalificati: Fernandez (1)
IndisponibiliCampagnaro, Donadel, Rosati

Il Bologna e’ reduce da 6 risultati utili consecutivi in campionato: 3 successi e 3 pareggi, lo score. L’ultima sconfitta risale allo scorso 1 aprile quando fu superato in casa per 1-3 dal Palermo. I rossoblu sono ad un solo passo dall’eguagliare la loro serie positiva record stagionale in campionato: 7 gare senza stop dalla 17 giornata al recupero della 21, con bilancio di 3 successi e 4 pareggi.    Quella felsinea e’ una delle 3 squadre della serie A 2011/12, assieme a Juventus e Roma, ad aver finora beneficiato del minor numero di rigori a favore: sono 3, di cui 2 realizzati ed 1 fallito. Il Napoli e’ una delle 3 squadre della serie A 2011/12, assieme a Milan e Catania, ad aver finora ricevuto il maggior numero di rigori a favore: sono 9. Il Napoli e’ anche una delle 2 squadre dell’attuale campionato ad aver subito il minor numero di rigori contro: appena 1, come il Milan; campani e rossoneri hanno dunque il saldo attivo piu’ alto del torneo nei tiri dal dischetto con +8.    Il Napoli non ha segnato solo in una delle ultime 18 gare ufficiali disputate in assoluto: e’ accaduto lo scorso 1 aprile quando, in serie A, fu sconfitto per 0-3 in casa della Juventus. Nelle altre 17 partite prese in esame i campani hanno complessivamente realizzato 35 reti. (A cura di Football Data).