Bologna-Palermo in diretta tv su Sky e Mediaset Premium

Pubblicato il 1 Aprile 2012 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA –  Bologna-Palermo, partita valida per trentesima giornata del campionato italiano di calcio di serie a, verrà trasmessa in diretta tv da Sky Calcio e da Mediaset Premium e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi di queste due aziende.

Mai dire pareggio nei 4 confronti tecnici fra Pioli e Mutti: in bilancio 1 vittoria del mister rossoblu’ e 3 di quello rosanero, che ha sempre vinto nei 2 incroci a casa del collega. In questi 4 precedenti le formazioni di Mutti, per altro, hanno sempre segnato, per un totale di 8 marcature.    Il Palermo non vince a Bologna, in serie A, dal 30 maggio 1954 quando si impose per 1-0 con gol di Lucchesi al 1′. Quella citata e’ la sola vittoria ottenuta dai rosanero a Bologna nei 21 confronti disputati in serie A: lo score e’ completato da 14 successi rossoblu e 6 pareggi. Allargando i dati a tutte le competizioni, sono 2 le vittorie siciliane a Bologna su un totale di 25 precedenti ufficiali: la seconda e’ datata 3 ottobre 1982, 3-1 in serie B.  L’ex Francesco Dalla Rocca, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza della propria carriera professionistica. Le attuali 99 – collezionate con le maglie di Sambenedettese, Bologna, Avellino, Sassuolo, Brescia, Perugia e Palermo – sono cosi’ suddivise: 43 in serie A, 29 in B, 22 in C-1 e 5 in coppa Italia. Il debutto ufficiale assoluto di Della Rocca risale al 17 settembre 2006: Lanciano-Sambenedettese 3-1, in serie C-1.    Edgar Osvaldo Barreto, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza della propria carriera nella serie A italiana. Le attuali 99 sono state collezionate con le maglie di Reggina, Atalanta e Palermo. Il debutto di Barreto in categoria risale al 26 agosto 2007: Reggina-Atalanta 1-1. Lo stesso Barreto ha nel Bologna la squadra contro cui ha finora segnato il maggior numero di gol in Italia: sono 2 su 9 totali. (A cura di Football Data).

BOLOGNA-PALERMO ore 15
Bologna (3-4-2-1): Gillet; Sorensen, Portanova, Cherubin; Pulzetti, Taider, Khrin, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio
A disp.: Agliardi, Morleo, Loria, Kone, Belfodil, Crespo, Acquafresca. All.: Pioli
Squalificati: Perez (1), Mudingayi (1), Raggi (1)
Indisponibili: Garics, Casarini, Antonsson

Palermo (3-5-2): Viviano; Munoz, Mantovani, Labrin; Pisano, Migliaccio, Donati, Barreto, Aguirregaray; Ilicic, Hernandez
A disp.: Tzorvas, Milanovic, Della Rocca, Acquah, Vazquez, Alvarez, Budan. All.: Mutti
Squalificati: Bertolo (2)
Indisponibili: Bacinovic, Silvestre, Balzaretti, Miccoli.