Calciomercato Bologna, Gastaldello e Krsticic ufficiali dalla Sampdoria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Febbraio 2015 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Bologna, Gastaldello e Krsticic ufficiali dalla Sampdoria

Gastaldello nella foto LaPresse

BOLOGNA – Il Bologna ha ufficializzato l’ingaggio di Daniele Gastaldello e di Nenad Krsticic, entrambi in arrivo dalla Sampdoria, dove il difensore italiano era capitano. Gastaldello, 32 anni, è stato acquisito a titolo definitivo. Il serbo, 25, è invece in prestito in rossoblù fino al 30 giugno, con opzione per l’acquisizione definitiva.

“È stata una scelta molto difficile, ma ho dato priorità alla mia famiglia. Ho trovato una piazza importante e un progetto ambizioso: là vogliono fare le cose in grande e soprattutto mi avvicino a casa, come desideravo”. Daniele Gastaldello saluta così la Sampdoria e passa ufficialmente al Bologna a titolo definitivo, insieme con il centrocampista Nenad Kristicic acquistato dai felsinei in prestito ma con possibilità di riscatto a fine stagione da parte del Bologna. Dunque, il capitano blucerchiato lascia la Sampdoria dopo 8 stagioni e 259 presenze, una scelta sofferta:

“Genova e la Sampdoria mi resteranno nel cuore. Gli otto anni qui non si dimenticano. Quando sono arrivato ero un giovane e nessuno mi conosceva; ora vado via da capitano. Ho dato tanto e ricevuto molto, come mi hanno confermato i tantissimi attestati di stima ricevuti in questi giorni”.

Ora inizierà una nuova avventura con il Bologna: “Da quando gioco a calcio ho sempre rispettato il lavoro di tutti, non è di certo una panchina a farmi cambiare la scelta. Ho vissuto l’anno della Champions e della retrocessione, è giusto che rimanga un ambiente sano. La mia scelta non dipende ne dalla dirigenza ne dalle scelte del mister. Veniamo da un ambiente sano con entusiasmo, siamo 4 persone, Da Costa, Sansone, Krsticic ed io che daranno il loro apporto alla causa”.