Calciomercato Bologna: Ramirez non parte. Niente accordo col Southampton

Pubblicato il 17 agosto 2012 20:12 | Ultimo aggiornamento: 17 agosto 2012 20:20
gaston ramirez bologna

Ramirez (foto Lapresse)

BOLOGNA – Salta all’ultimo il passaggio di Gaston Ramirez al Southampton. Il giocatore uruguaiano per ora resta al Bologna. La società rossoblù ha fatto sapere che manca l’accordo con il club inglese per la cessione del trequartista uruguagio.

In realtà, c’è un accordo tra gli agenti di Ramirez e gli inglesi, ma la cifra da loro messa sul piatto non corrisponde al prezzo fissato dal presidente Albano Guaraldi per farlo partire, cioè circa 20 milioni. A meno che le cose non cambino, l’affare non si farà.

Ramirez comunque dovrebbe saltare il primo impegno ufficiale del Bologna, in Coppa Italia col Varese, perché infortunato: ”Ho parlato con lui e in questo momento è confuso: gli sono state riportate offerte che confonderebbero chiunque. E’ chiaro che è una situazione delicata che prima si risolverà, meglio sarà”, ha spiegato l’allenatore Stefano Pioli.

Per il fantasista si parla di una proposta da tre milioni a stagione. ”Gli ho detto – ha aggiunto il tecnico – che lo allenerei molto volentieri anche quest’anno. E che questa è la situazione migliore per noi e per lui per crescere. Io faccio l’allenatore, la scelta la faranno il giocatore e la società”.

Ai tifosi, che vivrebbero con rabbia un’eventuale cessione, Pioli ha ricordato che sul punto ”la società è stata abbastanza chiara, la situazione è nota”. In caso di offerta congrua, via libera all’uruguagio. Tutti i giocatori poi ”sono importanti, dal primo all’ultimo, nessuno è indispensabile”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other