Cesena, Arrigoni: "Il Bologna è inferiore a noi"

Pubblicato il 19 Novembre 2011 - 16:14 OLTRE 6 MESI FA

Daniele Arrigoni (LaPresse)

BOLOGNA – E’ un Cesena che ha il dubbio Candreva quello che domani sfidera’ il Bologna in un derby importantissimo per i bianconeri.

Il centrocampista infatti ha ancora la febbre e non si e’ allenato ma si spera di recuperarlo. Se ce la fara’ via libera al 4-3-1-2 che prevede appunto l’ex juventino come rifinitore alle spalle del duo di attacco Mutu e Malonga.

Altrimenti spazio al 4-4-2 con il rientrante brasiliano Martinho a sinistra a centrocampo.

Alla vigilia del derby emiliano-romagnolo, Daniele Arrigoni – fresco mister sulla panchina bianconera – ricorda senza troppa enfasi i trascorsi bolognesi, impreziositi da una promozione dalla B alla massima serie, pronto com’e’ a rendere dura la vita ai cugini emiliani e a far ripartire il suo Cesena ancora a a secco di vittorie in campionato.

”A Bologna per me e’ stata una importante esperienza professionale – osserva il tecnico romagnolo – ma io ho sempre tifato Cesena: qui sono nato, qui ho giocato e ora alleno. Faro’ di tutto e di piu’ per salvare i bianconeri, possiamo farcela. Certo – argomenta – dobbiamo ricominciare a ragionare, con grinta, determinazione, voglia di fare. Con queste condizioni possiamo giocarcela ovunque, altrimenti perdiamo da chiunque”.

Sistemato il passato, Arrigoni spiega come abbia cercato di ricaricare una squadra desolata e ultima in classifica.

”Ho lavorato tatticamente ma molto anche sull’aspetto psicologico – precisa – parlando con tutti i ragazzi e ho trovato buona diponibilita’. Ho fatto leva anche sull’amor proprio dei miei giocatori. I segnali mi pare ci siano. Il Bologna – chiosa Arrigoni – non ha nulla piu’ di noi, certo la classifica dei rossoblu e’ migliore ma a loro in alcune occasioni ha girato anche bene. A noi mai, basta ricordare due settimane fa contro il Lecce”.