Serie A, Bologna-Cesena

Pubblicato il 23 Aprile 2011 - 08:45| Aggiornato il 9 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA- Serie A, Bologna-Cesena.

Negli 8 derby disputati in serie A al ‘Manuzzi’ il Bologna non ha mai battuto il Cesena: 4 successi bianconeri ed altrettanti pareggi il bilancio.

Il Cesena ha vinto solo una delle ultime 12 gare ufficiali: è accaduto lo scorso 10 novembre quando, in serie A, si è imposto in casa 1-0 contro la Lazio.

Nelle altre 11 partite prese in esame lo score romagnolo è di 2 pareggi e 9 sconfitte. Cesena e Bologna sono due delle quattro squadre della serie A 2010/11, assieme a Napoli e Sampdoria, ad aver finora segnato con il minor numero di giocatori diversi: appena 5.

I bianconeri finora in gol sono Bogdani, Colucci, Giaccherini, Jimenez e Parolo. I 5 rossoblu finora in rete sono invece Britos, Di Vaio, Gimenez, Meggiorini e Mudingayi.

L’ultima vittoria esterna ufficiale del Bologna risale al 28 febbraio scorso quando, in serie A, si impose per 4-3 in casa del Genoa. Da allora il bilancio rossoblu fuori casa è di 5 pareggi e 8 sconfitte.

Emiliano Viviano, portiere del Bologna, se dovesse scendere in campo festeggerebbe la 200/a presenza ufficiale della sua carriera professionistica. Le 199 presenze – collezionate con le maglie di Cesena, Brescia e Bologna – sono così suddivise: 47 in serie A, 139 in B, 8 in coppa Italia e 5 in altri tornei.