Borussia Dortmund-Atalanta streaming e diretta tv: dove vederla (Europa League)

Pubblicato il 15 Febbraio 2018 - 20:18 OLTRE 6 MESI FA
Borussia Dortmund-Atalanta streaming - diretta tv, dove vederla (Europa League)

Borussia Dortmund-Atalanta streaming – diretta tv, dove vederla (Europa League).
ANSA/SERENA CAMPANINI

Borussia Dortmund-Atalanta, partita valida come andata dei sedicesimi di finale di Europa League, IN DIRETTA TV, ORARIO, DOVE VEDERLA IN STREAMING, DOVE VEDERLA SU PC.
Borussia Dortmund-Atalanta – (orario 19:00 – CLICCARE QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PARTITA DI EUROPA LEAGUE), partita valida come andata dei sedicesimi di finale di Europa League, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su SkyGo. Questa  applicazione è riservata agli abbonati a Sky Sport.

Le formazioni ufficiali

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Weigl, Castro; Pulisic, Reus, Schurrle; Batshuayi.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez.

Pulisic parla sul sito della Uefa

Borussia Dortmund-Atalanta streaming - diretta tv, dove vederla (Europa League)

Borussia Dortmund-Atalanta streaming – diretta tv, dove vederla (Europa League)

Il giovane centrocampista offensivo del Dortmund, Christian Pulišić, per inseguire il sogno di diventare un calciatore ha lasciato la sua natia Pennsylvania trasferendosi in Europa. A Dortmund ha imparato una nuova lingua, dimostrando che niente l’avrebbe fermato dall’imporsi in prima squadra. Il 19enne ci parla della sua avventura in Europa.

Sulle chances del Dortmund in Europa League

Borussia Dortmund-Atalanta streaming - diretta tv, dove vederla (Europa League)

Borussia Dortmund-Atalanta streaming – diretta tv, dove vederla (Europa League). ANSA/ELISABETTA BARACCHI

“Vogliamo vincere l’Europa League. Vogliamo andare in campo e dimostrare che possiamo essere i migliori della competizione. Questa sarà la nostra mentalità in ogni singola partita. Adesso ci aspetta l’Atalanta; l’abbiamo affrontata nel pre-campionato ed è stata una gara difficile [l’Atalanta ha vinto 1-0 ad Altach, in Austria]. Mi aspetto una squadra forte difensivamente. Ci renderanno difficile ogni singolo dettaglio e dovremo combattere se vorremo andare avanti”.

Sulla sua formazione calcistica in Pennsylvania

Borussia Dortmund-Atalanta streaming - diretta tv, dove vederla (Europa League)

Borussia Dortmund-Atalanta streaming – diretta tv, dove vederla (Europa League). EPA

“Sono sempre stato circondato dal calcio. Entrambi i miei genitori [Mark e Kelly Pulišić] erano calciatori; loro mi hanno iniziato al calcio, ma non mi hanno mai fatto alcuna pressione per giocare. Hanno sempre voluto che mi divertissi. Ho sempre giocato contro ragazzi più grandi. Io sono sempre stato minuto – sempre il più piccolo in campo, e ho sempre dovuto pensare più velocemente e usare maggiormente la mia tecnica piuttosto che il fisico per giocare e muovermi in campo. Questo mi ha reso un giocatore molto più intelligente”.

Sull’essere uno del Dortmund

“È la mia seconda casa. È dove vivo praticamente tutto l’anno. Quando sono nel mio appartamento mi sento decisamente a casa. Le mie ambizioni col club? Voglio continuare a guadagnarmi il posto ogni settimana, giocare ogni weekend, stare bene e disputare una grande stagione. Se potessi raggiungere i miei obiettivi personali, quelli sarebbero gli stessi del mio club”.