I tifosi si superano a Dortmund, la coreografia è spettacolare: il simbolo del club disegnato dai coriandoli

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 19 Settembre 2019 17:19 | Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2019 17:19
Borussia Dortmund Barcellona coreografia tifoso coriandoli spettacolare video YouTube

La coreografia dei tifosi del Borussia Dortmund da YouTube

DORTMUND – La partita tra il Borussia Dortmund ed il Barcellona è stata tutto meno che spettacolare quindi i veri vincitori dell’incontro sono stati i tifosi locali. La frangia più calda del tifo del Borussia Dortmund ha creato una coreografia che è destinata a rimanere nella storia del calcio europeo. 

Borussia Dortmund Barcellona, la coreografia dei tifosi tedeschi è spettacolare. 

Prima del fischio d’inizio della partita valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League, i tifosi del Borussia Dortmund sono riusciti a disegnare il simbolo del club attraverso una cascata di coriandoli che ha lasciato tutti a bocca aperta. 

Non è bastato questo per caricare i calciatori verso la vittoria. A dire il vero, il Dortmund ha avuto anche una grande occasione per vincere il match ma Marco Reus, attaccante ed idolo dei tifosi, ha sbagliato un calcio di rigore facendosi ipnotizzare dal portiere tedesco del Barcellona André Ter Stegen.

Il Dortmund ha gettato alle ortiche una ottima opportunità per battere un club prestigioso come il Barcellona con un Messi a mezzo servizio. 

Il tabellino di Borussia Dortmund-Barcellona 0-0, partita valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. 

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Hazard T. (dal 73′ Brandt); Alcacer (dall’87’ Larsen). A disp.: Zagadou, Gotze, Dahoud, Weigl, Hupe. All.: Favre.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jori Alba (dal 40′ Sergi Roberto); Arthur, Busquets (dal 60′ Rakitic), de Jong; Fati (dal 60′ Messi), Suarez, Griezmann. A disp.: Todibo, Perez, Vidal, Neto. All.: Valverde.

Arbitro: Ovidiu Hategan (ROM)

Ammoniti: 15′ Delaney (Bo), 47′ Hazard T. (Bo), 50′ Piqué (Ba), 55′ Semedo (Ba), 70′ Rakitic (Ba). Nessun espulso, nessun marcatore. 

Il video da YouTube con la coreografia esposta dai tifosi del Borussia Dortmund in occasione della partita interna di Champions League contro il Barcellona. Il simbolo del club è stato disegnato attraverso una cascata di coriandoli. Di seguito, il filmato.