Borussia Dortmund, Klopp: “Il Bayern non ci umilierà. Non siamo il Barça”

Pubblicato il 13 Maggio 2013 - 17:23 OLTRE 6 MESI FA
Borussia Dortmund, Klopp: "Il Bayern non ci umilierà. Non siamo il Barça"

Borussia Dortmund, Klopp: “Il Bayern non ci umilierà. Non siamo il Barça” (LaPresse)

DORTMUND, GERMANIA – Il Bayern ‘schiacciasassi’ non umilierà il Borussia Dortmund nella finale di Champions in programma a Londra sabato 25.

Ne  è convinto l’allenatore dei gialloneri, Juergen Klopp, intervistato dalla rivista tedesca ‘Kicker’. Le larghe vittorie contro Juventus e, soprattutto, Barcellona non si ripeteranno, ha detto convinto il tecnico:

”Sappiamo quanto siamo bravi. Siamo avversari scomodi per qualsiasi squadra”, ha aggiunto Klopp che ha guidato il Dortmund alla vittoria in Bundesliga nel 2011 e il 2012.

Nonostante i 22 punti di distacco che separano le due squadre in Bundesliga, Klopp e’ certo che ”non c’e’ tutto questo divario tra le due squadre. La differenza (il 25 maggio, ndr) la faranno i particolari. Abbiamo pareggiato entrambe le partite in campionato e perso in coppa di Germania 1-0 ma in quell’ occasione abbiamo avuto una pessima giornata”.

Insomma, quello che il Bayern ha fatto contro Juventus e Barcellona non si ripetera’: ”non e’ possibile. Sappiamo quanto siamo bravi”.

Insomma, la finale di Champions sara’ una partita da tripla e, ha aggiunto Klopp, ”tutto dipendera’ con quanto coraggio giocheremo e quanto saremo disciplinati”.