Brasile, Adriano firma per l’Atletico Paranaense

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2014 - 20:06 OLTRE 6 MESI FA
Brasile, Adriano firma per l'Atletico Paranaense

Brasile, Adriano firma per l’Atletico Paranaense

SAN PAOLO, BRASILE – Ennesimo ritorno al calcio giocato per Adriano. L’ormai ex Imperatore ha firmato un contratto con l’Atletico Paranaense fino alla fine del 2014, per disputare la Coppa Libertadores.

Lo fa sapere la societa’ sul proprio sito. Non sono stati resi noti la durata i termini economici dell’accordo, ma i ‘media’ brasiliani scrivono di 100mila reais (circa 30mila euro) al mese, più dei bonus legati al merchandising e al numero degli sponsor che l’ex attaccante di Inter, Parma e Roma riuscirà ad attrarre.

Adriano, che nelle foto con la nuova maglia sembra ancora lontano dal peso forma, sara’ a disposizione del tecnico Miguel Angel Portugal già per la partita contro i boliviani del The Strongest, in programma giovedi’ a Curitiba, prima gara del gruppo 1 della Libertadores.

L’Imperatore si allenava nelle strutture del club dello stato del Paranà dall’inizio dello scorso dicembre, ma la trattativa fra le parti è andata avanti fino ad oggi per via delle condizioni fisiche dell’attaccante, fermo dal 4 marzo del 2012.

Venti giorni fa non era rientrato da Rio dopo un permesso ed era stato fotografato in locali notturni, ma il presidente dell’Atletico, Mario Celso Petraglia, ha deciso di dargli comunque una chance. Ora l’Imperatore si giocherà il posto con Marcelo, Ederson, Crislan, Douglas Coutinho e Mosquito, gli altri attaccanti della squadra rossonera.