Brasile: arrestato il calciatore Tuta, non pagava gli alimenti

Pubblicato il 5 Aprile 2012 - 19:54 OLTRE 6 MESI FA

SAN PAOLO – L’ex attaccante del Venezia Moacir Bastos, calcisticamente Tuta, rispedito in patria da Zamparini dopo una sola stagione in laguna in cui segno’ quel gol contro il Bari che fece arrabbiare i suoi compagni di squadra, e’ stato arrestato in Brasile. Motivo del provvedimento a carico del 38enne calciatore, attualmente in forza all’Uniao Barbarense nella serie A/2 paulista, è che non sta pagando gli alimenti alla ex moglie.

Tuta è stato arrestato nel centro d’allenamento della sua squadra, al termine della seduta, ed ora dovrà scontare una pena di 30 giorni di carcere. In patria Tuta ha giocato nel Palmeiras, Flamengo, Fluminense e Gremio, vincendo il campionato carioca e quello gaucho. All’estero, oltre che nel Venezia, ha giocato in Corea del Sud nel Suwon Samsung.

Neanche a farlo apposta Tuta è stato arrestato nei giorni in cui in Italia lo scandalo calcio scommesse sta entrando nel vivo. Lui infatti fece saltare una combine segnando un gol contro il Bari e facendo vincere il Venezia per 2-1.