Brasile flop esonera Dunga, in arrivo Tite

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 14 Giugno 2016 - 08:23| Aggiornato il 22 Giugno 2016 OLTRE 6 MESI FA
Brasile flop esonera Dunga, in arrivo Tite

Brasile flop esonera Dunga, in arrivo Tite

ROMA – Dopo il fallimento del Brasile in Coppa America (non usciva al primo turno dal 1987) Dunga va verso l’esonero dall’incarico di commissario tecnico. Lo scrivono tutti i principali siti locali, precisando che la decisione dovrebbe essere comunicata al diretto interessato domani, mercoledì 15 giugno al rientro patria dagli States, quando l’attuale commissario tecnico incontrerà il presidente della federcalcio brasiliana Marco Polo Del Nero negli uffici dell’ente a Rio, in zona Barra da Tijuca.

Con l’ex mediano della Fiorentina verrà mandato via anche il dirigente manager delle nazionali Gilmar Rinaldi. Il posto di Dunga dovrebbe essere preso dall’oriundo mantovano Adenor Bacchi, calcisticamente Tite, attuale tecnico del Corinthians con cui l’anno scorso ha vinto il ‘Brasilerao’.

Tite ha però posto la condizione di poter portare con se il proprio staff tecnico, precisando di non voler dare una risposta fino all’esonero di Dunga. Ma il suo arrivo è praticamente certo, anche se non è chiaro se Tite guiderà, come avrebbe dovuto fare colui del quale prenderà il posto, anche la nazionale olimpica ai Giochi di Rio. .