Brasile, San Paolo: calciatori in campo con cani FOTO

di redazione blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2015 19:06 | Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2015 19:06

RIO DE JANEIRO, BRASILE – Il cane miglior amico dei calciatori? Da ieri a quanto pare si. Si erano mai visti giocatori in campo con dei cani al guinzaglio? Da ieri nella storia del calcio trova spazio anche questo episodio.

E’ accaduto in Brasile, dove i giocatori del San Paolo hanno voluto promuovere la causa animalista. Prima del ‘Clasico’ paulista contro il Palmeiras, infatti, si sono schierati con i cani per un’iniziativa di sensibilizzazione.

La ‘Tricolor’, come è soprannominata la squadra brasiliana dove è cresciuto fra gli altri Kaka’, ha iniziato la campagna #AmigoTricolor a favore degli animali, per promuovere l’adozione, la consapevolezza del proprietario, la vaccinazione, la castrazione e altre azioni che coinvolgono sia cani che gatti.

Gli atleti sono entrati in campo con al guinzaglio i cani appartenenti a nove diverse Ong disponibili per l’adozione, attraverso la campagna sito www.amigotricolor.com.br.

Molte celebrità, fra cantanti, atleti, attori e sostenitori sostenengono la campagna. Alla fine del primo tempo della partita.