Brasile-Sudafrica, streaming e diretta tv: dove vedere Olimpiadi Rio 2016

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 4 Agosto 2016 - 22:02 OLTRE 6 MESI FA
Brasile-Sudafrica, streaming-diretta tv: dove vedere Olimpiadi Rio 2016

Brasile-Sudafrica, streaming-diretta tv: dove vedere Olimpiadi Rio 2016
foto Ansa

RIO – Brasile-Sudafrica, streaming e diretta tv: dove vedere Olimpiadi Rio 2016. La partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport 1 alle ore 21.00 e in diretta streaming a questo indirizzo (cliccare qui). Principale attrazione del torneo maschile è senza dubbio Neymar jr.: l’asso del Barcellona è chiamato con la Selecao a vincere quell’oro che tutto il Brasile aspetta e che sfuggì 4 anni fa a Londra quando i verdeoro furono sconfitti in finale dal Messico per 2 a 1. Da segnalare la presenza dell’attaccante della Lazio Felipe Anderson, del terzino del Psg – ex Roma – Marquinhos e di Rafinha, compagno di squadra di Neymar al Barcellona. Rivale principale dei padroni di casa la Colombia di Teo Gutierrez, uno dei pochi convocati a non giocare in patria (milita infatti in Portogallo, nello Sporting Lisbona).

Da non sottovalutare anche i campioni in carica del Messico, che vantano tra le loro fila Oribe Peralta autore a Londra di 4 gol, uno dei quali nella finale con il Brasile. Il portiere della Real Sociedad Rulli guida la giovane selezione argentina, l’esterno offensivo del Tottenham Son Heungmin è l’attrazione principale della Corea del Sud, mentre il centrocampista del Chelsea John Obi Mikel è la stella della Nigeria (c’e’ anche l’attaccante della Roma Umar Sadiq).

Nella Germania spiccano le presenze del difensore centrale del Borussia Dortmund Mathias Ginter e dei gemelli Bender, Sven (Borussia Dortmund) e Lars (Bayer Leverkusen) assenti due anni fa al Mondiale vinto proprio in Brasile dalla nazionale di Joachim Loew. In campo femminile la lotta per l’oro dovrebbe essere ristretta a Stati Uniti e Brasile, con le verdeoro che schierano Marta, vincitrice per cinque volte del premio Fifa come migliore giocatrice dell’anno.