Brasile, tornano Pato e Ronaldinho. Per loro amichevole con la Bolivia

Pubblicato il 3 Aprile 2013 - 00:47| Aggiornato il 6 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

SAN PAOLO – Ronaldinho e Pato sono stati richiamati nella Nazionale brasiliana, in vista dell’amichevole di sabato contro la Bolivia, organizzata per raccogliere fondi in aiuto della famiglia di un giovane tifoso (Kevin Espada) ucciso da un razzo, durante una partita valida per la Coppa Libertadores, l’equivalente della Champions league.

Il ct Luiz Felipe Scolari ha convocato anche l’asso del Santos, Neymar, assieme a diversi giovani, al fine di trovare il giusto assetto in una formazione ancora piuttosto sperimentale. Il match si disputerà nello stadio di Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia.

Ronaldinho, che gioca nell’Atletico Mineiro, era stato chiamato per la sfida contro l’Inghilterra, il mese scorso, ma aveva dovuto cedere successivamente il posto a Kakà, nelle amichevoli successive contro Italia e Russia. A Wembley, inoltre, aveva sbagliato un rigore.

Pato, che dopo avere chiuso la propria parentesi nel Milan è passato al Corinthians di San Paolo, aveva giocato l’ultima partita nelle file del Brasile contro la Svezia, ad agosto 2012, quando ancora la Selecao era nelle mani di Mano Menezes.

La Bolivia, che va a caccia della qualificazione ai Mondiali dell’anno prossimo in Brasile, e’ guidata dal ct spagnolo Xabier Askargorta: a giugno affronterà Venezuela e Cile.