Brasile: 16 calciatori del Vasco da Gama positivi al Coronavirus

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2020 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA
Brasile: 16 calciatori del Vasco da Gama sono stati trovati positivi al Coronavirus

Brasile: 16 calciatori del Vasco da Gama positivi al Coronavirus

ROMA – Brasile: sedici calciatori del Vasco da Gama sono risultati positivi ai test per il coronavirus.

Lo ha annunciato il responsabile del settore medico del club carioca Marcos Teixeira, specificando che in tutto, fra personale dipendente di vario tipo, sono stati eseguiti 350 test.

I sedici calciatori sono già stati messi in isolamento, ma Teixeira ha rivelato anche che altri tre “erano risultati positivi ma sono già guariti. In ogni caso tutto ciò dimostra che stiamo facendo un grande lavoro sul fronte della salute”.

La notizia rinfocola le polemiche sulla ripresa del calcio in Brasile, chiesta nei giorni scorsi dal presidente Jair Bolsonaro “perché i calciatori sono atleti e giovani, quindi per loro il rischio di contagio è minimo. E poi molti di loro devono giocare per poter guadagnare e mantenere le famiglie”.

Ma fra club e Autorità locali non sono pochi quelli che sono in disaccordo con il presidente e quindi si continua a discutere su come e quando ricominciare, forse a luglio.

Brasile supera i 500mila contagi

Sono oltre 500 mila le persone contagiate da Covid-19 in Brasile, un numero inferiore solo agli Stati Uniti. I contagi sono 514.849, 16.400 dei quali registrati nelle ultime 24 ore, secondo il ministero della Salute.

I morti sono stati 480, che portano il totale delle vittime della pandemia a 29.314, al quarto posto dopo Usa, Regno Unito e Italia. (Fonte Ansa)